GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 21 febbraio 2010

NEW TEAM-OKTOBERFEST 1-1

GARA BEN GIOCATA CON TANTE OCCASIONI NEUTRALIZZATE DAL PORTIERE AVVERSARIO.
DOPO LA GRANDE FORTUNA DI DOMENICA SCORSA, OGGI PERSI I 3 PUNTI A UN MINUTO DALLO SCADERE.
Certo non sono arrivati i 3 punti, ma oggi si è rivista una squadra che ha ricominciato a giocare a pallone , mettendoci la giusta determinazione.
Il bomber Visagli ancora in goal sfiora la doppietta personale,Pastori più presente con i compagni,cerca in 3 occasioni la via del goal, ma prima il portiere, poi la traversa e infine il salvataggio in extremis del difensore avversario gli negano la gioia del goal.
Difesa ben diretta da un giganteggiante Grandi con gli altri 3 che alzano la diga alle ripartenze avversarie mentre linea mediana che fatica inizialmente a fare gioco sale di qualità durante la gara  trovando i giusti fraseggi e le giuste distanze per servire il duo di attacco.
Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre che cercano di trovare il bandolo del gioco, gli avversari pronti a ripartire con il 18 e l'11 abili a sfruttare la loro velocità, ma senza centrare mai lo specchio di porta , mentre i Pellicani Ubriachi prediligono il gioco sulle fasce, con le buone propensioni di Spelta, che quando riesce ad anticipare l'esecuzione del cross ,mette invitanti palloni dentro l'area, vedi l'azione del tapin di Pastori ben respinta dal numero 1 avversario.
Ripresa diversa grazie alla maggiore pressione dei rosaneri ,che fanno girare bene palla su tutti i fronti (bravo Guarnieri nel ruolo di metronomo),utilizzando bene sia i tagli centrali delle due punte ,sia il lavoro dei due esterni.
Azioni goal a ripetizione:prima con Visagli che impatta bene in girata da azione d'angolo , reattivo il portiere che smannaccia con la palla che ballonzola sulla linea di porta; poi Pastori dai 30 metri fa partire un bolide che scheggia la traversa.
La New Team sfrutta la velocità delle sue punte per rapidi contropiedi, e da uno di questi ,dopo un miracolo di Tancredi che smanaccia una palla velenossima sul palo, Garndi riesce con gran "mestiere" a calciare tutto quello che trova per allontanare la palla ad un metro dalla porta.
Scampato il pericolo ancora Condor Pastori spara un diagonale appena dentro l'area ,palla che supera il portiere ma non il 5 avversario che salva sulla linea di porta.
Finalmente ancora con lo stesso schema di azione d'angolo, Spelta per Visagli, che di piattone trova l'angolo alla sinistra della portiere che questa volta può solo vedere la palla gonfiare la rete.
Da segnalare prima dello siagurato finale un rapido contropiede con palla di Guarnieri a Verzelletti anticipato di un soffio dalla tempestiva uscita del presentissimo portiere della New Team.
Quando si attendeva ormai il triplice fischio con i 3 punti in tasca,  una "Melata" di Guarnieri, concede il contropiede dei bianchi che scaricano palla al 18, tiro dai 20 metri , palla maledetta che si abbassa improvvisamente beffando Andrea.
Palla al centro e triplice fischio.
Sono comunque soddisfatto di quanto costruito, anche se non sono arrivati i 3 punti sono contento dell'atteggiamento del gruppo.
Tancredi:7-
Un miracolo lo aveva già compiuto nel primo tiro , se avesse preso anche quello del finale,Leonardo avrebbe risolto i problemi della porta del Milan...
Villa :6,5
Bene sul piano fisico, attento e concreto, quando riesce a ridurre le distanze dal suo avversario non gli concede nulla.
Burtica:6,5
Tra i 4 di difesa è quello che cerca con maggior continuità di giocare palla a terra , bene anche in fase di copertura.
Grandi:8
"GRANDE" oggi un solo appellativo, per descrivere una gara fatta di tanta sostanza e attenzione.
Gervasoni:6,5
Ancora una gara di grande grinta e generosità, marcatura spieatata e precisa.
Aprile:6,5
Bene il lavoro di pressione nel recuperare palloni e nel ritardare le ripartenze avversarie .
Guarnieri:7-----
Se si potesse cancellare quella nefandezza a un minuto dal termine, la sua gara sarebbe stata quasi perfetta, ma non si può anzi non si deve cancellare;"adesso saprai cosa non fare quando in finale vinceremo 1-0 e mancherà un solo minuto".
Spelta:6,5
Sollecitato sopratutto nel primo tempo trova con facilità il fondo e butta dentro buoni palloni, bene anche nella ripresa.
Verzelletti:6,5
Corre e quanto corre , riesce a saltare l'uomo sistematicamente , anche se al volte chiedendo l'1-2  al compagno vicino sprecheresti meno energie per il medisimo risultato, peccato quella palla un po lunga della ripresa.
Visagli:7,5
Mai come in questo periodo riesce a rendere oro tutto quello che tocca, un goal e un quasi goal "SERPENTE".
Pastori:7,5
Bene, oggi l'affiatamento con il suo compagno di reparto e con il resto della squadra, sfortunatissimo in fase conclusiva , oggi proprio non voleva entrare....

Nessun commento: