GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 3 marzo 2013

ATLETICO POZZESE-OKTOBERFEST 6-2

SCONFITTA PER 6-2, OGGI LA DIFFERENZA DI ETA'  E LA MANCANZA DI CAMBI, HANNO SPOSTATO GLI EQULIBRI FISICI, MA NEL COMPENSO, SUL PIANO DEL GIOCO GARA  DISPUTATA ALLA PARI PER LUNGHI TRATTI.
Certo guardando le età delle due compagini(una con una media di età di 29 anni e noi di 44 anni) e il fatto che una squadra era in 11 e l'altra in 7, poteva essere scontata la sconfitta, ma in campo le cose non sono state così scontate.
In campo Pavesi tra i pali, Morganti e Bonfiglio in difesa , perno di centrocampo Aprile, esterni Maoujoud e La Vena e Bucella di punta.
Inizio gara attento grazie al buon lavoro difensivo e pallino del gioco in favore dei rosanero bravi a sfruttare gli spazi sugli esterni con le scorribande di Maoujuod e La Vena.
Gli avversari non riescono a trovare i giusti tempi di gioco ,sbagliando spesso la misura dei passaggi grazie anche al buon lavoro di pressione di tutta la squadra.
Sono i Pellicani Ubriachi al 5° ad aprire le marcature in contropiede, con Bonfiglio e il suo esternone a lanciare Bucella solo davanti al portire in uscita pallonetto e palla in porta.
Sono ancora i rosanero a sfruttare l'inerzia del momento a sfiorare il 2-0 con la punizione di Capitan Aprile che si stampa sulla traversa.
Passato il momento di shock l'Atletico Pozzesse reagisce e trova il pari con un diagonale del numero 3.
Sulla sponda rosanero cala un po il pressing sugli avversari che fanno viaggiare bene il pallone sugli esterni bravi a trovare gli inserimenti centrali dei propri compagni che trovano così la rete altre due volte.
Prima dello scadere del tempo,occasione sui piedi di Maoujoud per accorciare le distanze ma da buona posizione spara a lato.
Ripresa con i cambi dei nostri avversari  che spostano ancora di più sul piano fisico la partita a loro favore ,mentre con l'andare dei minuti la fatica si sente sui rosanero, che subiscono il 4-1.
Da annotare la triplice del Pavesi che chiude per ben 3 volte la porta sui tiri da breve distanza del giocatore avversario.
Capitan Aprile con una bella zuccata in tuffo trova il goal del 4-2, che da una momentanea carica al gruppo che sfiora il terzo goal con Bucella ma  il portiere avversario  smanaccia a lato.
Resto della garache vede le ripartenze negli ampi spazi dei gialli Pozzesi che spesso insuperiorità numerica trovano la via della porta portando il risultato sul 6-2 finale.
Un ringraziamento ai 3 amici della LDM che ci hanno permesso di svolgere la gara e di averlo anche fatto in maniera dignitosa.
Pavesi:7
Prende quello che c'è da prendere, incolpevole sui goal vista la grande libertà che avevano gli avversari, da cineteca il triplice intervento.
Bonfiglio:6,5
Inizia forte chiudendo tutti gli spazi , poi come tutta la squadra cala fisicamente pur mantendo alta la concentrazione anche in inferiorità numerica.
Morganti:6,5
Gara di grande attenzione,quasi  mai in affanno sull'uno contro uno anche se la l'anagrfe giocasse a suo sfavore.
Aprile:6,5
La solita grinta e buona visione di gioco,una traversa e un gran goal, ma i due mesi di inattività e i rimasugli della bronco polmonite, sulla distanza si fanno sentire.
Maoujoud:7-
E lui il catalizzatore del gioco, riesce puntualmente a saltare il suo diretto marcatore, sbaglia una buona occasione e qualche volta trova in ritardo lo scambio con i compagni.
La Vena:6+
Bravo a trovare gli spazi per poter concludere, non sempre con convinzione, meno bene in fase di copertura.
Bucella:6,5
Bellissimo goal in pallonetto e buona gara sul piano della gestione del pallone, peccato per la buona occasione fallita (bravo anche il portiere).

Nessun commento: