GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 18 ottobre 2009

OKTOBERFEST-TOSHIBA 1-2

TOSHIBA CINICA, OKTOBERFEST SPRECONA E CONFUSIONARIA, POCO LUCIDA A GESTIRE LA GARA.
Ancora una volta i Pellicani Ubriachi devono fare mea culpa per non essere riusciti a gestire la partita nelle sue fasi fondamentali: nella fase del vantaggio facendosi rimontatare quasi subito, in quella del pareggio sprecando l'occasione di tornare in vantaggio e una volta sotto non riuscendo a reagire con lucidità,  non esprimendo un gioco corale.
Ritornando alla cronaca: i rosanero nella prima parte della gara sono riusciti a gestire bene la fase di possesso palla, conquistando il settore di centrocampo con Guarnieri e Valente, ben appoggiati da Aprile che invece di allargarsi sulla fascia di destra , appoggiava centralmente i compagni, dando così una superiorità numerica.
In più di un'occasione, Mandelli diventa sulla fascia sinistra, il terminale di riferimento per allungare la difesa avversaria trovando il fondo con continuità.
Bene anche il reparto di difesa con i due inediti esterni Villa e Gervasoni e con il duo centrale Spelta e Burtica che , sia in fase di contenimento , che in quello di spinta ,davano un gran apporto per le ripartenze della squadra.
Buon affiatamento della coppia di attacco Visagli-Rosati che ben si sono distribuiti i compiti, uno come boa al centro dell'attacco e l'altro nell'inserirsi negli spazi.
Al 15° circa , il risultato si sblocca per l'Oktoberfest con palla inattiva, Capitan Aprile pennella dalla destra un pallone con il contagiri che Attila Rosati con un imperioso colpo di testa , insacca alle spalle del portiere.
Dopo il goal i rosanero non sfruttano a dovere due buone ripartenze sbagliando l'appoggio finale.
Il vantaggio però non dura a lungo perchè 5 minuti dopo, il 16 avversario, da 25 metri , trova con un gran tiro, l'incrocio alla sinistra di Tancredi, che non può nulla a quella fucilata.
A 1 minuto dalla fine del primo tempo, una delle più belle giocate di giornata:  ultimo passaggio di Rosati, imbecca Visagli  che scriteriatamente va all'impatto con la biglia con un esterno pasticciato, spedendo la palla a lato con il più classico piattone, con il mancino sarebbe stata la scelta più azzeccata.
Inizio della ripresa con Pastori al posto di Capitan Aprile.
La squadra però nella ripresa si spegne dal punto di vista del gioco, si allunga nei reparti e comincia a lanciare palloni lunghi, facile preda della difesa avversaria.
Le occasioni arrivano solo da palla inattiva e da fasi convulse dentro l'area avversaria.
Merito invece della Toshiba quello di aver sfruttato l'unica vera occasione creata nella ripresa, con la punta avversaria, che dall'out di destra ,supera due rosanero offrendo al compagno un facile tapin dal limite dell'area, con la palla che si insacca inesorabile dietro le spalle di un'incolpevole Tancredi.
Nei successivi minuti , tanta,anzi troppa confusione nelle giocate dei Pellicani Ubriachi che accusano il colpo e invece di giocare palla a terra ,cercano di scardinare la difesa avversaria scavalcandola con lanci lunghi, ottenendo solamente due occasioni ciabattate da Rosati prima e da Visagli dopo.
Ancora delle possibilità da azione d'angolo e da punizione ma oggi anche la fortuna risulta assente.
Triplice fischio e adrenalina che si scarica dentro lo spogliatoio con un'accesa discussione tra alcuni componenti della squadra: " Deve restare solo uno sfogo e nient'altro ".
Le gare sono ancora tante e non servono processi dopo solo 3 partite.
Domenica ancora in campo con la volontà di fare RISULTATO, ritrovando lo spirito di GRUPPO.
TANCREDI: 6
Sarebbe da senza voto anche perchè mai veramente impegnato, può solo fare da spettatore sui 2 goal avversari che s'infilano dove nessuno può arrivarci.
VILLA: 6
Bene nella fase di chiusura, nella ripresa prova anche a dare una mano in fase di spinta, ma il gioco corale di tutta la squadra latita.
GERVASONI:6
Nel primo tempo sfrutta gli spazi che la posizione di Capitan Aprile gli crea. Nella ripresa sparisce causa il gioco a scavalcare della squadra.
GUARNIERI: 6-
Bene i primi 30 minuti, anche se un pò col freno a mano tirato. Devi portare di più la palla per creare superiorità numerica ma ... nell'azione del goal invece di temporeggiare tenta l'intervento e si fa saltare.
VALENTE: 6-
Da lui ci si aspetta che dia qualità e quantità al gioco della squadra; oggi però non riesce ad incidere nel gioco offensivo. OPACO
MANDELLI: 6,5
Soprattutto nel primo tempo è un punto di riferimento per tutte le giocate offensive; poi nella ripresa quando la palla invece di viaggiare ad altezza erba, si alza, trova difficoltà ad entrare in gioco.
APRILE: 6
Un tempo non di grande dinamismo, ma più di appoggio per creare superiorità nell'uno-due, scodella bene nell'azione del goal.
BURTICA: 6
Senza sbavature la sua prova, bene in anticipo sulle palle avversarie con buona tecnica nell'uscire con palla al piede.
SPELTA: 6-
Bene dal punto di vista della prestazione globale, un pò meno sul piano della personalità nel dare tranquillità al reparto.
ROSATI: 7
Goal a parte, buon esordio sia sul piano del dinamismo che dell'affiatamento con il resto del gruppo; con una condizione fisica e di campo migliore, andrà ancora meglio.
VISAGLI: 5
Errore troppo pesante su quell'azione del possibile vantaggio per un voto positivo. Nella globalità sia sul piano dei movimenti che della presenza, ci sei stato.
PASTORI: 6
6 sulla fiducia, perchè poteva sicuramente fare cose discrete se avesse toccato almeno 3 palloni, ma averne toccati solo 2...
Comunque un ringraziamento sincero per i cappellini, soprattutto per la dimostrazione continua di tenere al gruppo sempre.


Nessun commento: