GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 4 ottobre 2009

OKTOBERFEST--ORANGE COUNTRY 2-2

ROSANERO: UN PASSO INDIETRO SUL PIANO DEL GIOCO , MA ANCORA IMBATTUTI.
POCA CIRCOLAZIONE DELLA PALLA E GRANDE SOFFERENZA SUI PALLONI LUNGHI, SQUADRA LUNGA E TROPPI ERRORI NEI DISIMPEGNI.
BRAVI A SFRUTTARE AL MEGLIO LE OCCASIONI SU PALLA INATTIVA CON CAPITAN APRILE E CON UNA MAGISTRALE PUNIZIONE DI SPELTA.
Tutto lasciava presagire una giornata tutta in discesa ,quando dopo 5 minuti, Capitan Aprile sfruttando al meglio una buona punizione battuta da Guarnieri, incorna in tuffo per il momentaneo vantaggio.
Dopo il goal invece di gestire al meglio il possesso palla e le ripartenze ,i Pellicani Ubriachi hanno subito il ritorno degli avversari concedendo campo e troppo spazio per poter arrivare nella nostra area, conquistando un buon numero di calci d'angolo senza mai sfruttarli al meglio.
Deve salire in cattedra Tancredi quando su uno scriteriato passaggio indietro di Pastori, l'11 avversario si è involato con Andrea che riesce magistralmente a mettere palla fuori con una parata grandiosa.
I rosanero non riescono a sfruttare gli spazi che soprattutto sulle fasce si aprono, continuando a sbagliare anche le palle più facili.
Proprio dall'ennesimo errore di un Barsottelli ancora lontano dalla sua migliore condizione, gli arancioni della Orange Country trovano il goal del pari con un veloce contropiede ben finalizzato dal n° 11.
1-1 e palla al centro (con altre palle che invece giravano), da segnalare anche qualche buono spunto offensivo di Verzelletti ,che però riesce solo a prendere il premio di consolazione con tiri d'angolo mai sfruttati al meglio, mentre sul lato difensivo ancora Tancredi protagonista con una uscita fuori area con tanto di dribling.
Nella ripresa con gli esterni alti , troppo alti e con la poca pressione sui portatori di palla avversari, i continui lanci lunghi hanno creato più di un  grattacapo alla retroguardia rosanero, ma grazie a Tancredi e agli errori di mira delle punte il risultato rimane aperto.
Da una punizione dai 25 metri, Spelta si sveglia dal torpore e spara una fucilata imparabile che si insacca alla destra del portiere.
Nuovamente in vantaggio, stesso errore del primo tempo: palloni sparacchiati invece che giocati e disimpegni sempre in affanno.
A circa 10 dal termine , l'ennesimo lancio a scavalcare trova nuovamente impreparata la linea difensiva , che lascia arrivare solo davanti a Tancredi (leggermente indeciso sull'uscita) il 9 avversario che sigla il pari.
Finale apertissimo con le due squadre che sprecano entrambi due buone occasioni per parte, i rosanero con Visagli che di testa sfiora il goal e con Verzelletti che non trova lo specchio della porta da buona posizione, mentre gli avversari cogliendo il palo e sparando fuori da buonissima posizione.
Punto importante alla luce della gara poco brillante soprattutto nel finale, settimana di stop che dovrà aiutarci a migliorare le lacune riscontrate durante la gara.
Tancredi:7
Due superlativi interventi che hanno permesso alla squadra di rimanere in partita, nell'azione del 2° goal un'uscita più decisa poteva forse essere la 3° grande parata.
Burtica:6-
Continua nel cercare il lancio lungo, invece di giocare facile verso il compagno più vicino, bene la fase difensiva.
Barsottelli:4,5
Errore pesante sul 1° goal avversario, con una palla persa che doveva essere giocata con più semplicità e con largo anticipo , condizione fisica che ancora tarda a migliorare.
Villa:5,5
Troppo in affanno ,non solo per colpa sua, non riesce a prendere le misure sui lanci della squadra avversaria, sotto pressione non riesce ad essere preciso nel far ripartire l'azione della squadra.
Gervasoni:5,5
Meno presente sulla marcatura, concede qualche metro di troppo alle punte di zona, brave a non dare punti di riferimenti.
Guarnieri:6
Tanti anzi troppi palloni mal giocati in fase offensiva , riesce ad interdire bene nel primo tempo poi quando la palla ha viaggiato oltre la sua testa è sparito dalla gara.
Aprile:6,5
Un goal alla sua maniera andando a trovare lo spazio sulla punizione di Guarnieri, cerca di rallentare il gioco per dare il tempo ,alla squadra di salire compatta, anche lui puntualmente scavalcato dai lanci avversari indietreggia per dare sostegno difensivamente.
Verzelletti:6-
Più una 3° punta che un laterale alto, bene sicuramente in fase offensiva , riesce spesso in solitaria a trovare i varchi giusti per inserirsi, ottima la palla servita a Visagli  che poteva darci la vittoria, assente però nella fase difensiva soprattutto nei momenti di massima sofferenza della squadra.
Spelta:6+ (5 senza goal)
Imballato, lento e prevedibile si scuote solo trovando un goal formidabile con una punizione devastante, per il resto poco e male, anche lui sempre troppo largo ,lavora poco in fase di non possesso.
Visagli:5,5
Non avrà avuto molti palloni giocabili ma oggi come il suo compagno di reparto, è stato troppo statico nel cercare il pallone e lo scambio con i compagni, si fa trovare bene libero dentro l'area ma incorna fuori.
Pastori:5,5
Sofferente sia sul piano fisico che su quello del gioco, non riesce a trovare gli spazi per sfogare la sua fisicità, nel primo tempo scriteriato retro passaggio che poteva far danno.

3 commenti:

Dinamik ha detto...

Sicuramente un'analisi corretta su tutti i reparti di gioco. C'e' da migliorare sulla circolazione di palla, ma siamo sulla buona strada ragazzi!!! Grazie ancora a tutti per la fiducia che mi state dimostrando in ogni gara. Dinamik!!!

Dinamik ha detto...

Primo esordio come spettatrice. Cacciata dal campo dopo 10 minuti. La partita non e' stata noiosa ma mi aspettavo di piu' da Vezeletti che secondo me ha sentito la mancanza a centro campo di Luca. Mi auguro di vederlo migliorare quando si tratta di andare a prendersi il pallone tirandolo via all'avversario. Sono sicura che sara' un bel campionato. Speriamo di non doverlo guardare tutto da oltre la rete...Marilena (moglie di Dinamik)

Anonimo ha detto...

THE CHIEF
Bene Dinamik è anche con l'atteggiamento positivo che si crea un grande gruppo, sono sicuro che ognuno di noi saprà dare il suo contributo mettendo sul campo determinazione e gioco.
Marilena alla prossima fatti vedere un po prima che ti presento al responsabile così cerchiamo un compromesso per trovare un posto comodo dove puoi stare, armati però di palettina e sacchettini.