GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 25 ottobre 2009

OKTOBERFEST-AMICHA/DOSSENA 0-0

ZERO GOAL, ZERO GIOCO, MA PUNTO COMUNQUE IMPORTANTE PER SALIRE IN CLASSIFICA.
Una delle più brutte partite dei Pellicani Ubriachi sul piano del gioco, che in tutta la gara hanno saputo costruire una sola palla goal ,sprecata ancora una volta da Lama Visagli a secco da 4 giornate.
Formazione iniziale certo non tatticamente al meglio, ma si è cercato di sopperire alle assenze con un 11 che potesse dare una buona copertura alla difesa e pronta a pungere sulle ripartenze, con Verzelletti dietro le due punte e con Rosati e Spelta a cercare l'inserimento.
Gioco che non riesce a decollare anche perchè una volta in possesso di palla, i rosanero cercano il sistematico lancio lungo sempre facile preda dei difensori centrali, con un Visagli anticipato sistematicamente.
Gli avversari cercano di pungere sfruttando la velocità delle proprie punte, ma un concentratissimo reparto difensivo  riesce sempre a chiudere bene tutti gli spazi ,concedendo solo tiri d'angolo.
Al 15° Pastori porta palla e si accentra , chiede il triangolo a Capitan Aprile che gli restituisce palla nel varco creato dal movimento di Visagli, di prima Pastori serve sulla corsa Lama Visagli, che a tu per tu con il portiere già a terra, gli spara addosso una palla più facile da segnare che da sbagliare.
Prima della fine del primo tempo ,da annotare lo strepitoso intervento di Tancredi che letteralmente toglie la palla dal sette, facendola stampare sul palo.
Nella ripresa, gara ancora più brutta con le squadre che si allungano con continui lanci a scavalcare il centrocampo, per i rosanero, da annotare due conclusioni alte di Pastori e Aprile da fuori area , mentre per i verdi dell'Amicha, due ghiotte occasioni sprecate dal 24 e dal 7 ,che soli davanti ad Andrea, il primo spara a lato e l'altro si fa parare la conclusione.
Nel finale espulsione scellerata di Pastori che insiste nel battibeccare con il 17 avversario ,(anche lui alla fine espulso) per delle inutili cazzate.
Essere lucidi vuol dire anche fare la cosa più semplice , spesso andare a tutta velocità in un imbuto serve solo a chiudersi dentro le maglie avversarie, alzando la testa scopriremo che c'è sempre un'alternativa più semplice.
Tancredi:7,5
Bene sulla conclusione deviata sul palo, ma soprattutto lucido nella ripresa contro il 24 lanciato in solitario .MURO
Villa:6,5
Attento e reattivo, non sbaglia nulla e concede poco spazio al proprio avversario.
Guarnieri:6+
Si sacrifica da terzino e nel primo tempo fatica a trovare la misura sul suo avversario, recupera nell'andare della gara crescendo di rendimento, buono il cross che Verzelletti non sfrutta al meglio.
Gervasoni:7
Solo qualche sbavatura ma in marcatura diventa insuperabile, ottimo anche l'affiatamento con Marcello.
Agnusdei:7
Sempre bravo a comandare la difesa  e a chiudere tutti i varchi senza mai andare in affanno.
Burtica:7
Anticipa sistematicamente il suo diretto avversario facendo pesare la sua mole, alla fine ottiene la sistematica padronanza della fascia.
Aprile:6+
Cerca di far respirare la squadra cercando di tenere palla e giocando corto per dare tempo di salire compatti; nella ripresa viene tagliato fuori dai continui lanci lunghi.
Spelta:6+
Bene in fase d' interdizione ,copre soprattutto nella ripresa quasi tutto il centrocampo, poco lucido palla al piede.
Rosati:5
La sua gara dura 20 minuti quando riesce a saltare sistematicamente l'uomo ma sbagliando troppo in fase di rifinitura, nella ripresa cala fisicamente e di intensità.
Verzelletti:5,5
Attenuante lo stato fisico, febbricitante sbaglia  quasi tutto sia in fase di appoggio che in quella di rifinitura , fisicamente a terrà non riesce ad essere lucido in fase di sparo.
Pastori:4
Tecnicamente gara sufficente , quando alza la testa trova con facilità i compagni, da ammazzare l'inutile espulsione nel finale mettendo in difficoltà la squadra per domenica.
Visagli:4,5
Mike Bongiorno diceva "sempre più in alto", nel tuo caso siamo all'opposto: nuovo goal sbagliato , anticipato sistematicamente e sempre in ritardo sui movimenti.

Nessun commento: