GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 8 febbraio 2009

AMICHA.IT-OKTOBERFEST 4-2

UMILIAZIONE OKTOBERFEST :
IN PARTITA PER SOLO 10 MINUTI, SI SGRETOLA SOTTO GLI ATTACCHI DEGLI AVVERSARI; POCO GIOCO MA SOPRATTUTTO POCO CARATTERE.
IL PROSSIMO MATCH CON I FORTI MAZZERI CI DIRA' SE SIAMO UOMINI O MEZZE SEGHE.
Sconfitta pesantissima che ha evidenziato una fragilità di gioco e di carattere molto preoccupante. Diamo pure il 10% di colpa ad un campo infame (ma infame lo era anche per l'Amicha.it), un 10% alla sfortuna (vedi i tre legni colpiti) e un 10% a Capitan Aprile nell'aver voluto una rosa ristretta che spesso ci vede sempre in 11 contati (ricordo comunque che per un tempo gli avversari hanno giocato in 10), tolte queste minchia di scuse, il 70% dobbiamo cercarlo dentro di noi.
Partiti benissimo sfruttando al massimo la superiorità numerica e con un gioco arioso sulle fasce , i rosanero trovano con facilità la via della conclusione, prima con Pastori che colpisce il palo alla sinistra del portiere su inzuccata da corner, poi Barsottelli con un cross sporco coglie la traversa.
Poi quando finalmente Mandelli trova il goal con una punizione che si insacca alla destra del portiere avversario, si pensava ad una partita tutta in discesa.
Neanche 30 secondi dopo , grazie ad un liscio collettivo della linea difensiva e con un dormita della linea mediana che ha lasciato troppa libertà nel lancio, gli avversari con il n°9 trovano il goal del pari.
Più di orgoglio che di testa, i Pellicani Ubriachi si ributtano alla ricerca del vantaggio ma ancora una volta, Pastori coglie il secondo legno di giornata e Mandelli spara a lato da buona posizione.
Da un ennesimo contropiede, i verdi dell'Amicha.it fanno ancora male alla compagine rosanero, trovando grazie al loro 11, il goal del vantaggio.
Da quel momento nella squadra è calato il sipario, tanta confusione che ha generato solo qualche mischia in area e niente più.
Nel secondo tempo, l'Amicha.it ritrova la parità numerica e con essa il pieno controllo della linea mediana del campo, arrivando sempre primi sulle palle vacanti e ripartendo velocemente con rapidi uno-due.
Con questi presupposti, il 3° goal non tarda a venire e dopo la prima respinta di Antognetti il 13 avversario, liberissimo davanti alla porta, ribadisce senza problema.
Fulgione, a 12 dal termine, è costretto ad uscire per via di vertigini che ne hanno condizionato tutta la partita.
Cresce il nervosismo nel gruppo, gambe e testa diventano assenti e come una lama nel burro l'attacco avversario trova con la massima semplicità anche il 4° goal e la batosta è servita.
A nulla serve il goal di un'inguardabile Spelta Manuel nel finale.
4-2 da prendere in saccoccia e portare a casa.
Ora contro i Mazzeri deve esserci una prova di orgoglio generale, altrimenti possiamo definirci tutti delle mezze seghe.
Antognetti:5
Scivola nel goal del pari, mentre negli altri goal non può nulla, troppa grazia per le punte avversarie.
Villa:4,5
Tanti errori che in parte devono essere condivisi anche con una linea mediana che ha dato poca copertura.
Barsottelli:5+
Un buon primo tempo che lo ha visto proporsi con continuità nella fase offensiva, poi come tutta la squadra si arrende.
Spelta M:3
Gli avevo promesso di lanciargli i sassi se lo avessi visto fermo e statico, ma dopo i primi 2 minuti di partita, ho capito che neanche se avessimo giocato vicino ad una cava, avrei trovato sassi sufficienti...Goal a parte SCANDALOSO!
Gervasoni:4,5
Non stava letteralmente in piedi, con gli scarpini non adatti non ha trovato mai i tempi giusti per gli interventi, anche per lui come per tutti gli effettivi di difesa è mancato l'appoggio del centrocampo.
Bandera:4,5
Ancora una partita opaca, anche lui in un equilibrio precario non riesce neanche con il fallo a fermare le avanzate avversarie.
Guarnieri:4
Qualche buona giocata nei primi minuti, poi perde sistematicamente ogni duello a centro campo.
Fulgione:S.V.
Un grazie per aver provato e per essere rimasto in campo il più a, lungo possibile.
Spelta C.:5
Anche lui in partita a sprazzi, si innervosisce con i compagni in un momento dove ci voleva + lucidità.
Pastori:6-
Qualcosa di più degli altri , molto sfortunato sui due legni , ha cercato di fare da boa per i compagni, ma di fronte ad una gara generale così mal giocata, un voto + alto sarebbe fuori luogo.
Mandelli:5,5
Un goal, un tiro fuori di poco, qualche buono spunto nella ripresa ma anche lui in affanno nel finale con un nervosismo comprensibile ma eccessivo.
PS DA CAPITAN APRILE: troppo esasperato dalla panchina non sono riuscito a stare zitto un attimo, ma di fronte ad una gara come questa se non mi sfogavo sul campo, avrei "sparato" a qualcuno dopo...
Ora due settimane per ritrovare il giusto mordente.
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO SUL PIU' BELLO.

Nessun commento: