GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 14 ottobre 2012

REAL ALBIGNANO-OKTOBERFEST 5-3

UN'ALTRA SCONFITTA, NETTA PERO' LA  CRESCITA SUL PIANO DEL GIOCO, PAGATO OLTREMODO  ALCUNE AMNESIE DIFENSIVE E LA MANCANZA DI LUCIDITA' SOTTO PORTA.
A differenza delle altre due gare, finalmente si è vista la squadra più determinata sin dai primi minuti di gara , con la difesa attenta e con il buon lavoro di ripartenza del centrocampo, pronto a sfruttare gli spazi creati dal mobilissimo Ometti.
Dopo i primi 5 minuti di studio ed una gra parata di Alfredo, la squadra incomincia a giocare palla a terra,sfruttando gli inserimenti di Pastori e Zani (oggi al suo debutto in maglia rosanero), incominciano a presentarci verso la porta avversaria senza trovare la porta.
La pressione rosanero viene finalmente ripagata grazie alla bella giocata tra Ometti e Zani che libera quest'ultimo al tiro da posizione centrale e palle alle spalle del portiere avversario.
Grazie alla dìfesa sempre attenta sono pochi i rischi per Iacobazzi, mentre con maggiori spazi Ometti a sul suo piede almeno 3 palle goal che però non riesce a concretizzare per troppa foga, ma è ancora lui a servire sui piedi di Pastori la palla del 2-0 che raccoglie al volo il passaggio del compagno e con un diagonale batte per la seconda volta l'estremo avversario.
Allo scadere è ancora Zani ad avere la palla del possibile 3-0, ma viene scalciato al momento del tiro, fischio che non arriva e sul ribaltamento di fronte gli avversari accorciano le distanze.
Inizio di ripresa da incubo con Pastori che sbaglia a 2 metri dalla porta centrando il portiere avversario dopo l'ennesimo assist di Ometti.
Come sempre goal sbagliato goal subito, pasticcio tra Spelta e Iacobazzi , uno non sente la chiamata dell'altro palla indietro e assist per la punta avversaria che dalla linea di porta sigla il pari.
Stato confusionale della squadra che da li a poco permette agli avversari di andare in vantaggio su azione in mischia.
Con gli ingressi di Aprile e La Vena per Zani e Spelta, la solfa non cambia, anzi la squadra si allunga e non riesce a trovare la quadra ,concedendo addirittura il 4-2.
Sotto di 2 goal finalmente la reazione, con Pastori che accorcia le distanze e successivamente sui piedi di Aprile e Ometti la possibilità del pari ma è il portiere ad avere la meglio.
Ma è il rigore concesso per fallo di Aprile che chiude definitivamente la gara sul 5-3 finale.
Finale giocato decisamente in difficolta fisica, grande il rimpianto per gli episodi che hanno spostato gli equlibri nel secondo tempo.
In campo giovedì per l'incontro contro la groppellese per arrivare alla prima vittoria del campionato.
Iacobazzi:6-
Bravo e attento sulle conclusioni ravvicinate, fuori posizione sui due goal sul suo palo, troppo sulla linea di porta lasciando lo spazio per farsi infilare.
Bucella:6
Qualche sbavatura in fase di impostazione, nel finale regge bene difensivamente la superiorità numerica avversaria.
Spelta:5
Bene per un tempo poi in 5 minuti rovina la sua prestazione e la tranquillità del reparto.
Ranghetti:6
Bravo sia a proporsi sia in fase difensiva, anche lui nel finale si sacrifica di più in fase difensiva.
Zani:7
Un goal e tanta qualità , ancora un pò indietro sul piano fisico, comunque buon esordio a prescindere dal risultato.
Pastori:7,5
Poteva essere la partita perfetta , se invece di centrare il portiere, avesse realizzato la sua tripletta di giornata, bene comunque nel buttarsi sulle sponde di Ometti , nel finale paga un pò di stanchezza.
La Vena:5,5
Entra nella ripresa quando la squadra si era smarrita , qualche buona giocata, ma niente di più, paga ancora un ritardo fisico.
Aprile:5
Anche lui entra nel secondo tempo, qualche buon inserimento ma sempre un pizzico in ritardo, ingenuo nel rigore toccando l'avversario che non aspettava altro.
Ometti:7-
Oggi gran uomo assist , suoi molti dei passaggi sia per i goal che per le altre conclusioni, poco lucido e troppo frettoloso in fase conclusiva.

Nessun commento: