GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 21 ottobre 2012

NEW TEAM-OKTOBERFEST 3-3

BICCHIERE MEZZO PIENO O MEZZO VUOTO?
UN PARI CHE ALLA FINE RISPECCHIA IN PIENO I VALORI ESPRESSI IN CAMPO, CON UN DOPO PARTITA IN STILE RUGBY CON IL CLASSICO TERZO TEMPO A SUON DI RIGATONI E BIRRA CHE METTE TUTTI D'ACCORDO!
Fair play nel posto partita , ma gara vera ed agonisticamente viva sino al triplice fischio finale.
Gara sempre sul piano dell'equilibrio con entrambe le compagini che potevano fare bottino pieno, ma vuoi gli errori in fase conclusiva, vuoi le parate dei due portieri, il 3-3 è alla fine il risultato più giusto, anche se dalla parte della New Team pesa il rigore sbagliato dal nuemro 4 Fabio, che poteva portare e forse chiudere la gara sul 3-1.
Oggi viste le assenze di La Vena e Ranghetti formazione con Iacobazzi tra i pali , linea a 3 difensiva con Bucella,Spelta C. e Dinice, mediana con Aprile e Pastori (nella ripresa Verzeletti) e Ometti punta.
Si sa, il calcio è spietato gli sbagli alla fine  si pagano!
La prima parte di gara, vede la nostra formazione ben equlibrata e attenta, ma soprattutto pronta a sfruttare gli spazi su palla scoperta , da qui il primo nostro goal, con capitan Aprile bravo a servire un gran assist, sul puntuale taglio di Ometti, che davanti al portiere questa volta, non si fa pregare a spedire la palla alle spalle del N° 12 avversario.
Reazione avversaria che non si fa attendere con un uno-due micidiale che porta il risultato sul 2-1 alla fine dei primi 25 minuti di gioco.
Ripresa che vede i Pellicani Ubriachi a traziano anteriore, con Verzelletti come seconda punta, gioco offensivo più pressante, ma sono i nostri avversari come già raccontato  ad avere la  palla per chiudere l'incontro dal dischetto del rigore, sulla palla l'uomo più d'esperienza della New Team, il classe 1974 Triveri Fabio , sguardo sulla destra del nostro Iacobazzi e palla sulla sinistra , Alfredo non abbocca e respinge alla grande.
Goal sbagliato e goal subito perchè due azioni dopo Ometti può riportare il risltato sul pari ma da buona posizione spara sul palo sul proseguo dell'azione Verzeletti si procura una punizione dal limite dell'area che Spelta trasforma in goal con un siluro dei suoi.
Sempre da palla inattiva la New Team si riporta in vantaggio, ma è ancora il duo Aprile-Ometti a rispondere con il primo che di giustezza serve il secondo che addomestica il pallone e spiazza il portiere.
Finale un pò in affanno con entrambe le compagine che hanno la possibilità di portare a casa i 3 punti ma al fischio finale un pari che accontenta tutti, pronti a proseguire la piacevole mattinata insieme mangiando e scherzando tra birre, pasta, salumi e nozioni su come si calcia un calcio di rigore....
Squadra che sta migliorando ma, possiamo sicuramente fare meglio.
Iacobazzi:7
Il rigore parato e altri grandi interventi annullano in pieno quell'uscita un po così.DETERMINANTE
Spelta:7
Qualche sbavatura da centrale, meglio in fascia dove riesce meglio a sfruttare la sua fisicità, goal di rara potenza.
Dinice:7
Bene sulla facia ancora meglio come ultimo uomo , gioca d'esperienza prende un giallo per fermare la punta lanciata verso la porta saggia decisione.
Bucella:6,5
Bene per 3/4 di gara poi quando, non ne ha più si scorda in quale parte di campo deve giocare, comunque oggi positiva la sua partita.
Aprile:7
Ispira con due gran palle Ometti e detta i tempi di gioco, rischia per qualche protesta di troppo il secondo giallo.
Pastori:6-
Si innervosisce per qualche palla persa con relativa sottolineatura da parte dei compagni, a sul destro la palla per il 5° goal stagionale ma la spara troppo sul portiere, domenica avrai modo di riscattarti.
Verzelletti:6,5
Il suo ingresso mette più pressione alla retroguardia avversaria, grazie alla sua velocità e al movimento senza palla, spreca qualche buon pallone sbagliando il tocco finale.
Ometti:8-
Tolto il palo, partita quasi perfetta sempre in movimento non da punti di riferimento agli avversari, trovando gli spazi e la freddezza per andare in goal.
Un ringraziamento agli amici della New Team per il piacevole dopo partita, che ricambieremo con grande felicità al ritorno, comunque ora sappiamo dove siete la domenica quando giocate in casa!

Nessun commento: