GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

venerdì 19 ottobre 2012

OKTOBERFEST-ATLETICO POZZESE 3-3

DOTTOR JEKILL E MISTER HYDE, RICORDANDO LA TRAMA DI QUESTO FILM POSSIAMO RIASSUMERE LA GARA DI IERI, DOVE PER I PRIMI 30 MINUTI SI E' VISTA UNA SQUADRA ORGANIZZATA ED INCISIVA, E PER I RIMANENTI 20 MINUTI UNA PARTITA DA INCUBO!
Altri 3 punti buttati al vento, causa una seconda parte di gara da film dell'orrore.
Sembrava la serata giusta per conquistare la prima vittoria di stagione, con un inizio gara ordinato, con le giuste distanze tra i reparti ,ma soprattutto una buona circolazione di palla ,che ci ha permesso di essere sempre in appoggio sia nella fase difensiva che in quella offensiva.
Iacobazzi tra i pali, linea difensiva a 3 con Spelta,Bucella e Ranghetti, Aprile e La Vena in linea mediana e il neo papà Verzelletti in avanti.
Dopo una buona triangolazione La Vena-Aprile-Verzelletti da quest'ultimo finalizzata ,riusciamo subito a sbloccare il risultato.
Grazie alla buona organizzazione difensiva e al gran possesso palla ,concediamo pochissimo ai nostri avversari, che ci lasciano anzi grandi spazi per colpirli in ripartenza, quindi da li a poco Verzelletti festeggia nuovamente, sfruttando al meglio il lancio di Spelta trafiggendo il portiere avversario per la seconda volta.
Si va quindi al riposo con il confortante risultato di 2-0 e con la consapevolezza di aver disputato un buon primo tempo.
Ripresa che vede in campo Pastori al posto di capitan Aprile.
Anche la ripresa inizia in maniera positiva, perchè ancora Verzelletti, dopo una caparbia ed insitita azione di sfondamento, trova il il tris con un gran goal.
A venti dal termine e con 3 goal di vantaggio,tutto sembrava fatto ,ma con l'andare dei minuti la squadra perdeva lucidità e sicurezza , non riuscendo più a tenere palla e andando in affanno sugli attacchi avversari.
Schiacciandoci troppo sulla nostra area ,abbiamo concesso più campo e più spazi  agli avversari per poter giocare e tirare senza pressione, inevitabile quindi il goal, trovato proprio da fuori area senza la pressione di nessuno.
Dopo il goal la confusione e il nervosismo sono cresciuti, poco lucidi e quasi sempre in ritardo sui contrasti e sulle chiusure, rimettiamol'Atletico Pozzese in partita ,concedendo anora senza contrasto, un'altro tiro da fuori area.
Sul 3-2 palla che non riusciamo più a portare al di la della metà campo, Mister Hyde ha preso ormai  il totale controllo del Dottor Jekill visto nella prima parte di gara.
A un minuto dalla fine ennesimo fallo e punizione, tiro con gli avversari furbi a disturbare Iacobazzi e palla che dopo una deviazione finisce in fondo alla rete.
3-3 e minuti di recupero finali che però non cambiano il risultato.
L'analisi di questa partita ma anche delle ltre 3 giocate in precedenza , ci dicono ,che siamo una squadra al momento con tante pecche e con una condizione fisica e mentale ancora non pronta e con qualche lampo di qualità quando riusciamo a giocare da squadra.
Iacobazzi:5
Tecnicamente nulla di negativo, ma è il primo che perde lucidità ,trasmettendo al resto del gruppo una tensione negativa che è poi costata cara.
Bucella:5
Si smarrisce nel finale per un evidente calo fisico e di posizionamento, non capendo molto nella confusione da  noi generata nel finale.
Ranghetti:6,5
Uno dei pochi che non perde la testa ,gara ordinata e buon feeling con il reparto nella prima parte , poi non trova ne copertura ne appoggio dai compagni nella seconda.
Spelta:6,5
Gara senza grosse sbavature, nel finale concede agli avversari la punizione del pari,unico momento dove a sofferto la pressione avversaria.
Aprile:6+
Un tempo giocato discretamente, detta i tempi delle giocate e trova l'assist per il primo goal di Verzelletti.
La Vena:5
Ancora una gara che ha evidenziato un ritardo di condizione che lo condiziona sia in fase di appoggio che in quello di interdizione.
Pastori:5
Vaga per il campo alla ricerca della palla,  spesso si sovrappone  al compagno di mediana ed altre si schiaccia troppo sulla linea difensiva, in fase offensiva si vede poco.
Vezelletti:7,5
La neo paternità e l'adrenalina per notti insonne fanno bene, reattivo e cinico sfrutta alla grande quasi tutte le occasioni che gli capitano, isolato nel finale non viene quasi mai coinvolto.

Nessun commento: