GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 29 novembre 2009

MAZZERI-OKTOBERFEST 0-2

SFATATO IL TABU' MAZZERI CON UNA GRANDE PROVA DELL'INTERO GRUPPO.
SUPER SANGA CONFERMA LA SUA FAMA DI SEGNA-MAZZERI CON UNA DOPPIETTA PESANTISSIMA, VIKING ALFREDO CHIUDE LA SARACINESCA E DISINNESCA ANCHE UN RIGORE.
Un'altra grande prova dei Pellicani Ubriachi che finalmente riescono a battare i Mazzeri , in una gara vissuta come un derby da entrambe le compagini, per la rivalità sportiva cresciuta negli anni.
Finalmente con tutti i convocati presenti, i rosanero hanno giocato da "squadra" , mettendo sul campo il cuore e le proprie individualità a disposizione dei compagni.
Inizio gara subito intenso con i rosanero che cercano con maggiore insistenza il fraseggio corale, per cercare di entrare nelle maglie della difesa avversaria.
Visagli mette paura ai rossi con una bella giocata individuale finalizzata con un tiro che va a lato.
I Mazzeri invece cercano sistematicamente il lancio a scavalcare per l'inserimento degli esterni , ma sia la difesa che Afredo riescono a disinnescare le folate avversarie con grande autorevolezza.
Sulla fascia sinistra oggi un pimpantissimo Verzelletti, crea con grande facilità scompiglio all'avversario di turno e proprio da una sua giocata è arrivato il goal del vantaggio,incursione sul fondo sinistro dopo un dribling esaltante,  palla al centro sporcata dalla difesa e da Visagli, tiro di Capitan Aprile deviato dall'estremo dei rossi e palla vagante preda di un lestissimo Sangalli che da pochi passi insacca di rapina sull'angolo destro.
Il vantaggio e il campo pesante rendono ancora più accesa la partita innalzando l'agonismo dei 22 in campo, che battagliano su tutti i palloni.
Alfredo sfoggia un grande intervento prima del duplice fischio che determina la fine del primo tempo.
Inizio della ripresa con i rossi che partono a testa bassa per rimontare lo svantaggio, ma alla loro pressione i rosanero rispondono con una buona circolazione della palla e con la grande attenzione difensiva di tutto il reparto.
I Mazzeri cercando massivamente il pareggio , lasciano inevitabilmente grandi spazi per le ripartenze dei Pellicani Ubriachi che in più di un'occasione fanno le prove del raddoppio, che non tarda a venire grazie ad una palla data da Capitan Aprile in profondità a Sangalli, che parte in solitaria verso la porta , portiere in uscita e diagonale che non gli lascia scampo, doppietta e fama di Vouge Man come uomo goal anti Mazzeri che non si smentisce.
0-2 e partita sempre caldissima ma sempre ben controllata dai rosanero pronti a rapide ripartenze , ma a 7 dal termine, l'arbitro decreta un rigore alquanto dubbio.
Dal dischetto l'11 avversario cerca di bucare Viking Iacobazzi: tiro teso sul lato sinistro di Alfredo che si slancia e devia alla grande mandando la palla sul fondo , festeggiato da tutto il gruppo Alfredo determina la resa dei rossi che da lì alla fine rischiano di prendere il 3° goal con una rapida azione di contropiede di Guarnieri che stampa sulla traversa con un gran tiro da fuori area.
Prima dello scadere anche l'espulsione del 4 avversario per aver steso da dietro il dinamico Visagli lanciato verso la porta avversaria.
Triplice fischio e tutti sotto la meritata doccia consapevoli di aver giocato una grande partita , con ogni componente della squadra certo di essere una pedina importante del gruppo.
Ora due settimane di lavoro e poi pronti ad una nuova sfida contro la Whurt.
Iacobazzi:10
Grande presenza la sua , perfetta la sua gara sia come difensore aggiunto sui lunghi lanci degli avversari , che tra i pali , magico nel distruggere le speranze dei Mazzeri parando alla grande il rigore.MITTTICO
Burtica:8
Preciso e pulito negli interventi, non si scompone mai e cerca con grande intelligenza di giocarla evitando lunghi lanci.
Spelta:9
Veramente superlativa la sua partita , autorevolezza e dinamismo lo hanno distinto per tutta la gara , neutralizzando l'elemento più pericoloso dei nostri avversari.
Grandi:8
Bene i 30 minuti giocati nel primo tempo , bene in coppia con Gervasoni coprono senza affanni le avanzate avversarie.
Gervasoni:8
Più son forti e più lui si esalta , su tutti i palloni entra e spazza , nessuno riesce a superarlo.
Villa:8
Nel momento di maggior pressione avversaria , lui entra e chiude tutte le offensive in grande crescita fisica oltre alla corsa, ha ritrovato la sua proverbiale grinta.
Aprile:8-
Un goal sbagliato (ma Sanga ha rimediato), un assist e tanto agonismo , in mezzo al fango i suoi cingoli si esaltano.
Guarnieri:8+
Peccato per la traversa , avrebbe reso iper perfetta una partita grandiosa sul piano dell'interdizione , oggi la tua rete pescava tutto quello che ti passava intorno , nessun pesce è riuscito a sgusciare.MURO
Pastori:8
Sbaglio o oggi ti sei divertito? La squadra è stata con te e tu con lei, la fascia è stata tua per tutta la gara , ed hai fatto quello che hai voluto.
Verzelletti:8
Magico nell'azione del primo goal, una spina nel fianco con la solita facilità di corsa e la grande qualità e rapidità nel proporre l'offensiva.
Visagli:8
Ci avevi preso gusto a segnare , oggi niente goal ma grande partita sul piano del temperamento e nel dare peso e spazi agli inserimenti dei tuoi compagni.
Sangalli:10
Come un toro quando vede il rosso Mazzeri ,potete scommettere anche tutto lo stipendio , perchè lui la mette sempre, oggi un uno-due devastante e gara perfetta.CECCHINO

4 commenti:

giuliano.pastori ha detto...

Per avere quel + Guarnieri chissa quanti biglietti dell'Atm ha dovuto regalare a Capitan Aprile!

THE CHIEF ha detto...

Caro Guiliano anche a te spetta un + , infatti venerdì farai 5 scatti in +...

IL Meraviglia ha detto...

Caro Giuly ironizzi tanto sul mio "8+", ma cosa dire del "9" dato a Cristian... per il bene del calcio mi piace pensare che sia l'ennesimo errore ortografico del nostro capitano Ale!! Ciao a tutti ci si vede venerdi agli allenamenti

giuliano.pastori ha detto...

Adesso anche sul blog mi cazziate, che vita di m.....