GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 22 novembre 2009

FBL-OKTOBERFEST 2-4

LO SPIRITO DI SQUADRA E LA GRANDE VOLONTA' DI TUTTI HANNO PERMESSO DI VINCERE UNA GARA GIOCATA IN 9 PER TUTTO IL PRIMO TEMPO, POI 11 CONTRO 11 E' STATO RIBALTATO IL RISULTATO E IL 2 A 4 FINALE PREMIA L'ORGOGLIO DEI ROSANERO.
L'inizio della mattinata non è decisamente cominciato nel verso giusto, Luca Valente assente dell'ultimo minuto, Rosati da oggi detto anche (Pisolo) in ritardo stratosferico, e Burtica acciaccato non reperibile e non ultimo il fatto che in porta si è sacrificato Cristian per la mancanza del portiere.
La partita quindi è iniziata 9 contro 11 e tra le altre cose, al primo affondo i blu della FBL hanno trovato subito il goal del vantaggio.
Ma proprio il goal e la voglia di tutti di non voler alzare bandiera bianca, ha fatto si che da quel momento pur in inferiorità numerica, i rosanero hanno conquistato metro dopo metro ed in almeno 3 occasioni sfiorato il goal del meritato pareggio con un Visagli unica punta , oggi in grande spolvero.
Con la stessa autorevolezza anche i reparti di mediana e di difesa hanno controllato senza affanni le poche scorribande dei blu avversari.
Si va così al riposo con un passivo di un solo goal, ma almeno ristabilendo la parità numerica con l'arrivo di Rosati e di Burtica che se pur acciaccato stringe i denti e si butta nella mischia.
11 contro 11 e con la stessa grinta del primo tempo, i Pellicani Ubriachi partono a testa bassa alla ricerca del pari.
Quando la pressione dei Rosanero si è fatta  più insistente ,la beffa cerca di rovinare tutto ma Cristian con una paratissima strepitosa, disinnesca un cost to cost ,che ha portato il giocatore della FBL solo davanti alla porta.
Scampato il pericolo, finalmente sveglio e caldo, Rosati manda in goal Lama Visagli per il meritatissimo pareggio.
Trovato il pari, i Pellicani Ubriachi non si fermano e continuano a creare occasioni su occasioni, fino al goal di Rosati per l'1 a 2 e da lì a poco per l' 1 a 3 ancora con Visagli.
La difesa ben registrata grazie anche all'ultimo inserimento di Grandi Marco e con la solita autorevolezza di Gervasoni-Villa e Burtica, non concede nulla alle punte avversarie, ben supportata dalla linea mediana formata da Aprile-Guarnieri-Pastori e Verzelletti.
A 10 dal termine,la FBL accorcia le distanze portandosi sul 2-3 , ma con la stessa determinazione i Pellicani Ubriachi hanno continuato a fare la partita e con ancora Rosati (che doveva farsi perdonare il ritardo) ,trova il definitivo 2-4.
Fine gara con il gruppo che giustamente si congratula a vicenda, per aver creduto alla vittoria anche in 9, consapevoli che tutti hanno dato l'anima e il cuore per vincere questa gara.
Ora come al solito settimana di lavoro e domenica ancora in campo per la gara contro i Mazzeri.
Spelta:10
Certo sui 2 goal si è visto che non hai l'attitudine a giocare in porta , ma l'intervento che ha evitato il 2-0 è come un goal segnato all'ultimo minuto.MANDRAKE
Villa:8
Preciso, puntuale e insuperabile, partita perfetta sotto ogni profilo.
Gervasoni:8
Lui c'è ! Quando il gioco si fa duro lui c'è, roccioso e arcigno: non si passa.
Grandi:8
Tranquillo ed essenziale come la sua gara, si inserisce subito negli schemi della squadra con grande autorità.BENVENUTO
Burtica:8
Non al 100 % gioca trenta minuti di qualità sia in fase difensiva che in quella di disimpegno, unico appunto: la prossima volta  rispondi al cellulare o impara a contare.
Aprile:8
Ringhia e urla come un lupo affamato perchè voleva gli occhi di tigre nei suoi raggazzi che hanno risposto alla grande insieme a lui.
Guarnieri:8
Motorino inesauribile , in appoggio ai compagni, in contrasto sugli avversari , dentro l'area alla ricerca del goal.PRESENTE
Verzelletti:8
Oggi per fermarlo devono abbatterlo, corre e quanto corre..., serve assist e si sacrifica nella fase difensiva , oggi gli è mancato solo il goal.
Pastori:8
Esce dal campo con la consapevolezza e l'orgoglio di avere dato tutto, primo tempo nella doppia veste di distruttore e creatore del gioco, nel secondo a macinare km lungo la fascia creando lo scompiglio nella difesa avversaria; bersaglio di capitan Aprile che gli chiede il 100% di concentrazione anche a gioco fermo...
Visagli:8
Partita generosa, giocata con una cattiveria agonistica e con un'intelligenza tattica, che mi fa dire che oggi è stata la sua miglior prestazione da quando veste la maglia rosanero.GLADIATORE
Rosati:8
Sono contento che la tua vita sociale notturna sia molto gratificante, perchè anche questo aiuta a entrare in campo con il proprio ego a mille, quando dico che il ritrovo è alle 9:30 non vuol dire 10:30, buon per te che quanto promesso entrando in campo, lo hai mantenuto con una metà partita perfetta fatta di assist, corsa e goal, a lunedì Pisolo.

Nessun commento: