GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 15 novembre 2009

CORLEO-OKTOBERFEST 2-4

BENE :4 GOAL FATTI;3 PUNTI E UN PASSO IN SU IN CLASSIFICA
COSI' COSI':ANCORA DUE GOAL AL PASSIVO.
Bisognava ritornare subito alla vittoria per non perdere il treno delle prime e vittoria è stata.
Primo tempo giocato su un buon livello ma con poca incisività negli ultimi 20 metri ,con i movimenti degli avanti che in più di un' occasione si sono fatti trovare in ritardo sui cross di Verzelletti, Pastori e Rosati.
Dietro, la squadra guidata da capitan Aprile è stata sempre altissima e pronta a far scattare la tattica del fuorigioco, ordinati i due laterali Villa e Spelta e insuperabile in centro un Gervasoni sovrastante.
Al centro del campo, lenta carburazione del duo Valente-Guarnieri che non riescono a trovare subito le chiavi del gioco.
Come sempre basta la minima disattenzione che la beffa è alla porta: da un pallone buttato nel centro area , Tancredi rimane tra i pali e il 23 avversario anticipa Villa e insacca.
Dopo il goal, i Pellicani Ubriachi prendono il pallino del gioco, ma come detto prima, tutto bene fino alla fase di rifinitura ma assenti alla fase dell'appuntamneto con il goal.
Finisce il primo tempo e sotto di un goal si crea anche il disguido portiere, con Andrea non tranquillo per la "vicenda" Tao, lascia i guanti a Capitan Aprile , mentre Agnusdei subentra al centro della difesa.
Partita decisamente diversa quella della seconda frazione ,con i rosanero che spingono subito sull'acceleratore per ribaltare il risultato.
Dopo pochi minuti il meritato goal del pari: finalmente un ritrovato Lama Visagli questa volta non si fa pregare per insaccare da buona posizione con un imperioso colpo di testa.
Ritornata la calma, riprende il suo posto tra i pali Andrea,subito dopo una delle più belle giocate di stagione con una rapidissima triangolazione Pastori-Rosati-Valente, quest'ultimo liberato da un tocco pregevole di Giulio, scarica un tiro ad incrociare che non lascia scampo all'estremo difensore della Corleo: 1-2 e palla al centro.
Capitan Aprile "quasi in lacrime" dalla panchina viene finalmente ripagato ,dopo tutto il fiato sprecato per molte domeniche... ma i suoi ragazzi vogliono lasciarlo senza parole e da lì a poco, ancora Rosati ,oggi super illuminante porge un assist al bacio a Visagli, che anche questa volta, insacca balzando in vetta alla classifica dei cannonieri rosanero.
Il silenzio di Capitan Aprile dura però poco, perchè causa la solita disattenzione corale, i rossi della Corleo riaprono la gara con il goal del loro 17.
Dopo qualche buona occasione ancora sprecata da Visagli, il 4° e definitivo goal della vittoria, scaturisce con una giocata fatta con la testa e di testa da Condor Pastori che offre a Rosati la possibilità di suggellare con il goal una grande prestazione; 2-4.
Prima del triplice fischio ancora Rosati sbaglia da buona posizione.
Ora settimana di lavoro e domenica ancora in campo contro la capolista FBL.
Tancredi: sv
Partita sicuramente  condizionata dagli eventi esterni ,quindi 8 per la pazienza avuta con Tao; unica nota: sul primo goal quella palla doveva essere tua.
Villa:7-
Quando il tuo compagno che gioca in fascia con te, a fine gara dice di essersi trovato bene e di sentirsi le spalle ben protette, questo significa che è stato fatta bene sia la fase difensiva che quella offensiva; solo un' incertezza nel 1° goal.
Spelta:6,5
Gara molto ordinata senza fronzoli e eccessi, tiene la posizione coprendo bene la sua fascia di competenza.
Gervasoni:7
Sempre in anticipo , oggi insuperabile: di testa, di piede o di ginocchio lui c'è! MURAGLIA
Aprile:6,5
Libero d' altri tempi, preferisce mandare in fuorigioco i propri avversari che corrergli dietro, bene tutta la linea che lo segue con attenzione, qualche errore in fase di disimpegno; tra i pali uscita a valanga e piccola sceneggiata per far tornare in porta Andrea.
Agnusdei:7-
Solita grande autorità nel gestire la difesa senza mai scomporsi e senza mai andare in affanno.PUNTUALE
Guarnieri:6,5
Primo tempo un pò così, poi cresce insieme alla squadra e diventa l'uomo ovunque del centrocampo rosanero.
Valente:7-
Meno brillante nel saltare l'uomo e nel recuperare palla, anche lui cresce con il passare del tempo e trova un gran goal sull'ottima azione impostata dalla squadra..
Verzelletti:6,5
Tanto dinamismo come sempre , poco appoggiato da Cristian spesso si trova in inferiorità, buoni spunti con invitanti cross ma con le punte sempre in ritardo.
Pastori:6,5
Ancora qualche giocata con troppa sufficenza , quando invece decide di fare le cose sul serio i risultati arrivano :vedi l'assist per Giulio.
Visagli:7,5
In crescita sia sul piano del gioco che soprattutto in quello della convinzione, oggi due goal ,buoni movimenti , assist e la giusta grinta.LA LAMA TORNA A TAGLIARE
Rosati:8
Quando decide di giocare con la squadra diventa il genio della lampada, gli dai palla e lui esaudisce ogni tuo desiderio "quello di arrivare libero per calciare e fare goal", poi nel finale trova anche la gioa personale , fa anche in tempo a sbagliarne uno ma si rifarà settimana prossima.ILLUMINANTE

Nessun commento: