GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 1 marzo 2009

OKTOBERFEST-REAL PARKEO 2-2

PROVA D'ORGOGLIO DEI ROSANERO CHE SOTTO MERITATAMENTE DI DUE GOAL NEL 1° TEMPO, METTONO SUL CAMPO LE "PALLE" RICHIESTE A GRAN VOCE DA CAPITAN APRILE.
DOPO LA TRAVAGLIATA SETTIMANA, SPELTA CRISTIAN REAGISCE CON UNA DOPPIETTA E RISPONDE SUL CAMPO NEL MIGLIOR MODO A TUTTE LE PAROLE DI QUESTI GIORNI.
Primo tempo da incubo, dopo solo 2 minuti l'undici rosanero si ritrovano già sotto per un colpo di testa del 3 avversario che beffa Tancredi con una traiettoria velenosa sotto la traversa.
I Pellicani Ubriachi, non riescono a fare gioco soffrendo troppo i continui lanci del Real Parkeo che in più di un'occasione, trovano distratta la linea difensiva.
Da un ennesimo lancio lungo l'azione del raddoppio:Trancredi si blocca sulla linea di porta senza uscire e concedendo il tiro al solito 3 che dopo il primo intervento dell'estremo rosanero rimette in mezzo colpendo il braccio di un incolpevole Villa, con la relativa concessione del rigore.
Il 99 dal dischetto non fallisce ed è 2-0.
I rosanero non riescono a essere fluidi e compatti per produrre quelle giocate per impensierire la compagine avversaria.
In soccorso della squadra la fine del primo tempo , per riordinare le idee e ritrovare le motivazioni.
Inizio del 2° tempo con una variazione tattica , l'avanzamento di Pastori , dando più peso alla linea offensiva e l'arretramento di un buon Li Vigni (al suo esordio) sulla linea mediana.
Cresce finalmente il ritmo dei rosanero con l'onnipresente Maoujoud,provando a creare più pericoli alla retroguardia avversaria.
Troppa precipitazione in fase finalizzativa però non aiuta a trovare la porta.
Quando a 10 dal termine , "l'uomo del pompino" Spelta Cristian trova con precisione e potenza il goal del 2-1, le energie e il morale fanno crescere le offensive d'attacco alla ricerca del pari.
Tancredi si supera con un gran intervento tenendo vive le speranze di riacciuffare il risultato.
Al 1° minuto di recupero la svolta, un intelligente apertura di Villa trova liberissimo Spelta Cristian (tenuto in gioco dal difensore centrale) che punta verso la porta e appena dentro l'area , spara a botta sicura trovando l'angolo basso alla sinistra del portiere:2-2 e rimonta compiuta.
Ancora il tempo per l'ultimo brivido con una conclusione del 9 avversario di poco a lato e triplice fischio.
Giornata che ha restituito carattere, unione del gruppo e voglia di vincere, ancora però si evidenza una difficoltà cronica nel creare in fase offensiva e in fase di finalizzazione.
Da segnalare l'ennesima partita giocata con solo 11 effettivi a disposizione.
Come già detto e ridetto nel rispetto di tutti , nel caso di assenza siete tutti pregati di avvisare esclusivamente il capitano Aprile sul mio cellulare con una chiamata o con un sms.
Gervasoni oggi assente ingiustificato sarà punito con 30 minuti in meno nel totale del suo minutaggio.
Come è ovvio se l'assenza fosse dovuta a seri problemi famigliari o personali non sarà presa nessuna decisione.
Tancredi:6
Prestazione con luci e ombre, sul 2-1 tiene in piedi la squadra con un gran intervento, sull'azione del secondo goal l'uscita tempestiva sarebbe stata la scelta migliore.
Villa:6+
Molto impegnato come tutta la linea difensiva, inizia con qualche affanno poi trova le misure per disinnescare le offensive avversarie, non si capisce con Bandera sulla linea da tenere nel 1° goal, nel finale imbecca Spelta per il goal del pari.
Barsottelli:4,5
Oggi forse sente la pressione del gemello a bordo campo , che scalpita per far parte del gruppo; non riesce per tutta la gara a trovare i tempi negli interventi.
Aprile:6+
Cerca di dare tranquillità sia in fase difensiva che in fase offensiva,sbaglia qualche lancio su palla inattiva, la solita carica fino alla fine.
Bandera:6,5
Oggi finisce un po con il fiato corto , ma la sua gara è di grande quantità e precisione nel chiudere le folate degli avversari.
Spelta M.:5
Un po spaesato in mezzo al campo, discreto nella fase difensiva ma troppo impreciso nel far ripartire l'azione offensiva.
Maoujoud:7,5
Uomo ovunque, riesce sempre a creare la superiorità numerica saltando con facilità il suo diretto avversario, contribuisce positivamente anche in chiusura."LO ZIDANE DELL'OKTOBERFEST".
Spelta C.:8
2 goal ma soprattutto nessun scazzamento,anzi ci crede fino alla fine trovando a partita quasi finita il goal del pari.Ora le motivazioni però le dovrà sempre cercare dentro di se e non da un "3" in pagella o dalle paternali di Capitan Aprile.MICIDIALE.
Pastori:6,5
Meglio quando ha potuto giocare qualche metro più avanti, il suo peso offensivo ha dato maggior apporto al gioco d'attacco della squadra.Segnati però già da adesso che domenica si gioca.SMEMORATO
Li Vigni:6
Debutto positivo, gli mancano minuti e forza sulle gambe e ossigeno nei polmoni, comunque da un buon contributo soprattutto quando è partito dalla mediana.BENVENUTO IN FAMIGLIA...
Visagli:6-
Mi sono chiesto ad un certo punto se aveva perso uno dei suoi anelli, costantemente a testa bassa con la ricerca maniacale dell'out di destra, cercando con più costanza l'1-2 con i compagni e il centro area si stancherebbe di meno riuscendo a trovare il goal che ormai tarda a venire.
Prossima gara FBL: stessa grinta vista nel 2° tempo e maggior gioco e 60 minuti da giocare fino alla fine.
Tancredi e Villa saranno assenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio assolutamente il numero del presidente del Mazzeri.... Se è bastato un pompino a trasformare così Cristian lo voglio anche io!
A parte gli scherzi bravi a tutti x l'ottimo secondo tempo, peccato aver regalato loro 2 goal!

Anonimo ha detto...

Ciao Luca!
Se vuoi te lo lascio volentieri il numero...
Voglio però sottolineare il problema, che è sicuramente serio...
Ieri è stata sopratutto la Dada ad insistere di lasciarle il numero.
CASA GUARNIERI TUTTO OK???
Mi sa che ultimamente non rendi + ne in campo (Vedi anche a calcetto) ne a casa...