GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 8 marzo 2009

FBL-OKTOBERFEST 1-1

OKTOBERFEST :SESTA GARA SENZA LA VITTORIA
OGGI, CONTRO I CAMPIONI IN CARICA DELLA FBL ,SI POTEVA FARE BOTTINO PIENO IN CONSIDERAZIONE DELLE BUONE OCCASIONI PRODOTTE , SOPRATTUTTO NEL PRIMO TEMPO.
SOTTO DI UN GOAL, ANCORA UNA BUONA PROVA CARATTERIALE PER RIACCIUFARE IL PARI NEL FINALE.
Finalmente con un organico al completo ,(14 giocatori record stagionale) la formazione rosanero contro i campioni in carica della FBL, ha iniziato la gara con grande motivazione, sfiorando in due occasioni il goal del vantaggio: la prima con un bellissimo taglio di Spelta che angola troppo da buona posizione, il secondo con Mandelli che in pressione recupera il rilancio sbagliato del portiere avversario (che nell'occasione si procura un infortunio al ginocchio) , sparando in solitudine troppo alto.
Il buon filtro di centro campo della linea mediana rosanero permette un costante mantenimento del gioco ,le poche azioni di attacco dei blu della FBL , sono sempre ben controllate da un'attenta linea difensiva oggi formata da Bandera-Gervasoni-Barsottelli Filippo e capitan Aprile.
Bene anche in presa alta Artiglio Antognetti tra i pali.
Il solito Maoujoud semina avversari in mezzo al campo, ma come spesso succede nelle ultime gare, tutto bene sino alla 3/4 avversaria, ma poca efficacia negli ultimi metri prima della porta.
Nel secondo tempo con gli ingressi di Li Vigni al posto di Pastori, di Barsottelli Federico al posto di Guarnieri e di Spelta Manuel al posto di Gervasoni, la squadra perde inizialmente l'equilibrio tattico sino a prima visto e il gioco si fa più confusionario, con continui lanci lunghi da una parte all'altra del campo.
Da un ennesimo lancio lungo, la FBL trova il goal del vantaggio grazie ad una carambola ed un tocco di mano alquanto dubbio dopo l'uscita di Antognetti del 9 avversario che ribadisce in rete con grande freddezza.
Dopo il goal subito, pronta è la reazione dei pellicani ubriachi che mettono pressione trovando solo qualche corner e qualche punizione non ben sfruttati.
La FBL prova a chiudere la gara con rapidi contropiedi sempre ben controllati da un attento Bandera e dalla precisa e puntuale tattica del fuorigioco.
Mandelli lascia con grande intelligenza il posto a Pastori per sfruttarne il maggior peso offensivo, poi a 5 dal termine dopo un tentativo di tiro ,anche spelta Cristian deve lasciare il campo per infortunio al posto di Guarnieri che da lì a poco diventa il protagonista della gara insaccando di giustezza con un colpo di testa all'angolo sinistro del portiere, dopo la splendida punizione di Maoujoud che si era stampata sulla traversa.
Triplice fischio e bevuta tra i capitani nel segno del fair-play , con qualche rammarico per le occasioni sprecate ma con la certezza di una ritrovata compattezza del gruppo.
Anche oggi qualcuno è uscito dal campo con l'amaro in bocca per una prestazione non proprio convincente, sia per demeriti propri che per il poco apporto di squadra, ma se riuscissimo a vedere oltre gli aspetti dei singoli , le prestazioni di tutti crescerebbero insieme al gioco di squadra.
Prima che ciò che andrò a scrivere, diventi l'ennesima settimana di ATTAPIRAMENTO, vi ricordo che questi voti sono frutto del mio modo di vivere e giocare il calcio, chi non è d'accordo è libero di dirlo, pensandola diversamente da me e sempre nel rispetto che mi auguro di essermi meritato in questi anni.
In ultimo per Villa:fidati, non è una congiura contro di te per l'ennesima foto che ti vede assente!Per domenica prossima ho ingaggiato un fotografo professionista per le foto di rito...
Antognetti:6
Sfortunato nel rimpallo dell'azione del goal, oggi positivo sulle palle aeree non sempre ascoltato dalla retroguardia.
Aprile:4,5
In ritardo nelle entrate e poco preciso nello scarico, oggi gioca una delle sue peggiori partite della stagione.
Barsottelli Fi.:6,5
Risponde sul campo alla brutta gara di domenica, attento alla fase difensiva dà anche un buon apporto sulla fascia sx.
Bandera:7+
Preciso e attento alza un gran muro alle offensive degli avversari, dal suo piede partono quasi tutte le giocate dei rosanero.
Gervasoni:7
Sta nel suo orgoglio una gara fatta di attenzione e di gran pressione sugli avversari, sempre pulito sul pallone non concede niente a nessuno.
Spelta M:6
Sicuramente meglio in marcatura che in mezzo al campo , con l'uomo di riferimento trova continuità e sicuramente un maggior dinamismo.
Guarnieri:8
Sarà il turno di purgatorio della settimana passata, sarà la febbre ,saranno le cure amorevoli di Daniela , sarà la gufata verso Cristian... sarà quel che sarà, ma il Meraviglia illumina la partita con un pregevole colpo di testa regalandoci il punto del pari.EFFICACE
Maoujoud:8
Si danna l'anima per trovare i tre punti arrivando fino a tagliarsi un dito per farseli dare , in campo è un moto perpetuo, dai suoi piedi passano tutte le azioni offensive della squadra ma tanto lavoro non sempre trova la giusta finalizzazione, dobbiamo essere tutti più bravi a sfruttarne le giocate.
Spelta C.:7-
Un'arma micidiale quando tagliando si inserisce da dietro , trova sempre grande libertà dentro l'area , oggi poteva nuovamente esaltare la sua vena realizzativa, ma il suo appoggio finisce di poco a lato, nel finale un pò senza fiato si fa male al momento giusto per far entrare Luca.
Pastori:7-
Sempre di grande utilità nel proteggere la palla e far salire la squadra, la sua grande generosità e la sua smania di palloni a volte lo portano con il sovrapporsi ai compagni, con il risultato che dentro l'area non c'è nessuno (fase da migliorare per la squadra).
Mandelli:6.5
Peccato per la ghiotta occasione del primo tempo, per il resto conferma la sua attitudine alla profondità con il rammarico che non sempre le sue giocate sono sfruttate, nel finale esce per riassettare tatticamente la squadra:ACUTO.
Li Vigni:6-
Sicuramente non facile la sua partita, entra partendo largo sulla destra quando la gara si è fatta all'inglese: palle lunghe e pedalare, fa del suo meglio nelle rare occasioni che lo vedono coinvolto.
Barsottelli Fe:6
Un 6 di benvenuto , con la consapevolezza che soprattutto sul piano fisico dovrà esserci un miglioramento, comunque sia tatticamente che tecnicamente le potenzialità ci sono.CREDICI CON NOI.
Visagli:?
Luca, sapendo che stai passando un periodo nero,voglio che sia tu a giudicare la tua partita tatticamente.
Io posso dire che per lunghi tratti ti abbiamo e ti sei isolato dal gioco, poi quello che sicuramente devi ritrovare è la convinzione in te stesso:TI CONSIGLIO IL FILM "7 ANNI IN TIBET",magari per il nostro bene meglio "7 GIORNI A SETTALA".FORZA.

Nessun commento: