GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

lunedì 22 settembre 2008

WHURT - OKTOBERFEST 1-0

OKTOBERFEST FACE/OFF
REGALA UN TEMPO ALLA WHURT E VA SOTTO DI UN GOAL
NON BASTA IL BUON SECONDO TEMPO (DUE TRAVERSE E 3 PALLE GOAL NITIDE + UN RIGORE NON CONCESSO)
IL PAREGGIO SAREBBE STATO IL RISULTATO PIU' GIUSTO.
Inizio gara sotto tono dei Rosanero, che proprio non riescono a creare gioco, lasciando l'iniziativa agli avversari che conquistano campo e trovano con facilità angoli e punizioni, proprio a quest'ultime arrivano le grani peggiori.
Bravo Antognetti a disinnescare la buona conclusione della punta avversaria che da li a poco si riscatta trovando la rete, con una precisa conclusione da punizione, che si infila nell'angolo basso alla sinistra di Sandro.
Sotto di un goal , la formazione rosanero si scuote e prima della fine del primo tempo con un preciso traversone di Fulgione, Spelta sfiora il pari mancando l'impatto da pochi passi.
Nella ripresa si ribalta il copione:Whurt in affanno e Oktoberfest alla carica.
Molte le occasioni create: dal tiro che si stampa sulla traversa di un'ispirato Fulgione, che bissa la sua passione per i legni della porta avversaria su incornata da calcio d'angolo; anche Bandera,Mandelli e Aprile sprecano da buona posizione delle agevoli conclusioni , infine Visagli che dopo essersi divorato due preziossisime palle goal, si inventa una giocata spettacolare fumandosi 3 avversari sparando poi a botta sicura, ma la grande prontezza del numero 1 della Whurt, gli nega la gioia del goal.
Da segnalare inoltre anche un rigore non concesso su fallo a Visagli ,lanciato verso la porta e spintonato da dietro dal 6 avversario.
Al triplice fischio , grande rammarico, con la consapevolezza di aver messo sul campo la volontà e la voglia di recuperare il risultato, ma anche sottolineando gli errori commessi , regalare il 1° tempo agli avversari e di non aver cercato con più assiduità il gioco di squadra, sprecando tante energie in soluzioni personali che spesso non hanno prodotto nulla.
Ora domenica prossima , bisogna tornare ad essere cinici nelle conclusioni a rete , ma soprattutto dobbiamo cercare di giocare per la squadra, facendo girare la palla e non facendoci girare le palle...
ANTOGNETTI:6,5
Si disimpegna bene su 2 tiri degli avversari, da sicurezza in uscita alta , capitola su punizione che non vede partire.
VILLA:6,5
Come tutta la difesa nel 1° tempo ,viene impegnato con continuità, ma non va mai in affanno, migliorano le cose nella ripresa tentando qualche sortita offensiva.
FULGIONE:7,5
Uno dei migliori in campo, reattivo in copertura e propositivo in fase offensiva, coglie due legni clamorosi, DINAMITE.
AGNUSDEI:7,5
Puntuale e sempre attento, svolge con una magistrale tranquillità il ruolo di ultimo di difesa, presenza importante che da fiducia a tutto il reparto.
GERVASONI:7
Se vuoi sapere dove è la punta avversaria basta indicare lui, non gli concede nulla , di stinco, di tacco ,di punta o di nuca, la palla non riesce a stare tra i piedi dell'avversario ,perchè Gerva c'è...
APRILE:6+
Insieme a Spelta forma il duo operaio del centrocampo, nel suo caso assunto alla DEMOLIZIONI E C., palla o piede l'importante e fermare l'avversario, nella ripresa invece di tirare, su invito di Visagli ,tenta un passaggio per Mandelli ormai in fuorigioco.
SPELTA:6+
Anche per lui più sostanza che qualità, ingrana lentamente come un vecchio diesel (serve una omologazione ad EURO4), poi fa sentire la sua fisicità in mezzo al campo
PASTORI:5,5
Sul lato impegno nulla da eccepire , aiuta la squadra nei ripiegamenti ed è sempre propositivo nell'appoggiare l'azione, ma... come lui stesso mi disse 2 settimane fa, con maggior gioco di squadra ci si divertirebbe di più e la squadra avrebbe più possibilità per trovare la rete.
BANDERA:5,5
Da lui come per altro da Pastori e Maoujoud, ci si aspetta più qualità, da i loro piedi devono partire ,invitanti ultimi passaggi o tiri con medie goal altissime.
MANDELLI:6
Parte sempre largo , per tagliare al centro ,lo fa con buona efficacia , ma risulta poco preciso nelle occasioni capitategli.
VISAGLI:6
Se fosse entrato il goal dopo il numero alla Maradona, il voto sarebbe un 8, ma per sua sfortuna ci ricordiamo anche delle due palle goal sbagliate, rammentandogli che il portiere avversario deve raccogliere la palla dentro la porta e non prima...

1 commento:

Unknown ha detto...

nonostante non abbia fatto gol l'attacco, un po' per sfortuna un po' per merito del portiere, per me ha giocato bene creato molte azioni