GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

lunedì 29 settembre 2008

OKTOBERFEST - AMICHA.IT 3-1

CONVINCENTE OKTOBERFEST, QUESTA VOLTA INSIEME ALLA REAZIONE ARRIVANO ANCHE I GOAL
ANCORA SOTTO DI UN GOAL , I ROSANERO SONO RIUSCITI A RADDRIZZARE IL RISULTATO CON GRINTA E DETERMINAZIONE, IN CRESCITA ANCHE IL GIOCO DI SQUADRA.
Positivo avvio della compagine rosanero ,che sin dai primi minuti tiene costantemente il pallino del gioco allargando con assiduità sui due laterali Pastori e Bandera ,che innescano brillantemente il duo di attacco Visagli e Sangalli.
Buon passo anche del rientrante Guarnieri che mette subito in mostra un ottimo dinamismo,andando costantemente in appoggio sui compagni e in interdizione sugli avversari; giornata opaca per un legnossisimo Spelta Manuel che non riesce ad entrare in partita.
Buona anche la linea difensiva che con i due esterni Aprile e Fulgione coprono bene le fasce andando anche a rimorchio nelle azioni offensive e con il duo centrale Agnusdei-Gervasoni che chiudono gli spazi al centro della difesa.
Ma come spesso capita nel calcio, basta poco e le cose possono cambiare..., infatti da uno svarione difensivo collettivo, (palla persa in zona pericolosa, liscio fuori dall'aria e attaccante lasciato solo a riprendere la ribattuta dopo la prima gran parata di Tancredi) e il gioco è fatto, sotto di un goal e palla al centro.
Un film già visto, si sono detti in molti e i fantasmi della gara persa contro la Whurt, incominciavano a materializzarsi soprattutto quando Visagli sbagliava due occasioni da buona posizione.
Quando però,a poco dalla fine del 1° tempo , dal solito angolo, Aprile THE CHIEF trovava di rapina l'angolo giusto ,con la sua solita punizione detta "LO SCALPO " tutto svanisce e dall'urlo rabbioso del Capitano la squadra risponde con un secondo tempo di determinazione e voglia di vincere.
Pressione costante quindi sin dai primi minuti della ripresa, con buona circolazione di palla , ma con poche conclusioni verso la porta avversaria.
Quando però Spelta trova l'allungo di Visagli che si libera abilmente di difensore e portiere e insacca di giustezza, il gioco è fatto.
Nel finale controllando senza affanno la reazione avversaria c'è spazio anche per il 3° meritato goal di Bandera che etichetta una condizione in crescita.
Al triplice fischio tutti sotto la doccia con la consapevolezza che la strada è ancora lunga e faticosa e che bisogna trovare partita dopo partita ,intesa e coesione fra i reparti per diventare un gruppo imbattibile.
Contro i Mazzeri fra due domeniche sapremo essere all'altezza.
TANCREDI:6,5
Sull'azione del goal respinge alla grande il primo tiro, ma non può nulla sulla respinta del liberissimo avversario che da pochi passi può solo insaccare, poi garantisce tranquillità e fiducia a tutto il reparto difensivo.
FULGIONE:6,5
Un'altra gara positiva , attento e reattivo su ogni pallone sia in fase di ripiegamento che nel riproporsi.
APRILE:7-
In netto ritardo sull'azione del goal, lasciando che il proprio avversario ribadisca a rete senza problemi, gara comunque di buona sostanza ed esperienza, duetta bene con Bandera sul out sinistro e fa sentire il suo 45 sulle caviglie avversarie, poi ha il merito di ridare morale alla squadra trovando con il suo cavallo di battaglia "LO SCALPO" il meritato pareggio.
GERVASONI:6-
Oggi meno preciso del solito, arriva sugli interventi in ritardo e in maniera scomposta,comunque ci mette il solito cuore e la solita foga agonistica.
AGNUSDEI:6
Probabilmente la partita del sabato pesa sulla sua prestazione, sempre presente anche se in qualche frangente risulta meno brillante e preciso del solito.
VILLA:6,5
Entra nella ripresa mettendo sul campo buona personalità e attenzione, chiude bene le avanzate avversarie dando anche buon sostegno alla fase offensiva.
GUARNIERI:7
Uno tra i migliori in campo, uomo ovunque del centrocampo rosanero, sempre in appoggio, è un punto di riferimento costante, anche in fase di ripiegamento da un grande contributo.
SPELTA M.:5
Con il suo fisico dovrebbe spaccare il mondo, imballato e in ritardo negli interventi non riesce a trovare il ritmo gara, ci mette la volonta ma proprio non è giornata, esce nel finale anche per via del colpo ricevuto scontrandosi con il portiere avversario.
PASTORI:7
Gioca una partita intelligente , dribla, passa, si inserisce con tempi e modi giusti, da buona profondità alla azione della squadra appoggiando con continuità il gioco sul settore destro.
BANDERA:7
Prestazione in crescita, ancora qualche sbavatura nell'ultimo passaggio, ma gara positiva la sua, coronata da un palo e dal goal della tranquillità nel finale di partita.
VISAGLI:7-
Gran goal il suo che porta in vantaggio la squadra, ma da lui vogliamo di più, percentuali realizzative + alte, fatica molto ,soprattutto perché sempre accerchiato da difensori avversari , ma lui ha la capacità tecnica e fisica per fare la differenza, soprattutto quando riusciamo a fornirgli palla faccia alla porta.
SANGALLI:6,5
Riesce sempre ad essere in anticipo sul suo diretto avversario, dovrebbe cercare più velocemente l'1-2 con i compagni per poi posizionarsi nel centro dell'attacco ,per sostenere più costantemente Visagli.

Nessun commento: