GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 7 settembre 2008

REAL PARKEO - OKTOBERFEST 0-2

OKTOBERFEST INIZIO A TUTTA BIRRA...
Con un secco 0-2 la squadra rosanero, inizia il 10° campionato Francesco Brambilla conquistando i 3 punti e convincendo sul campo.
Grande inizio della compagine rosanero , che ha saputo domare la fisicità dei più giovani avversari con una buona gara da parte di tutti i reparti , con una buona gestione della palla e grande fredezza nelle occasioni capitate.
Bene i nuovi innesti, Bandera, Fulgione e Spelta Manuel che si sono ben integrati con la solidità del gruppo storico.
Inizio gara un po confuso, poi ,dopo il goal di Spelta che resiste ad una carica da azione d'angolo sparando da pochi passi alle spalle del portiere, la partita si è fatta più ordinata e ben controllata dai pellicani ubriachi.
La reazione avversaria si è limita a punizioni sempre vanificate dai buoni movimenti della linea difensiva, costringendoli sempre nel fuorigioco e dove le cose non sono funzionate ci ha pensato un grandioso Tancredi (in stile Buffon) oggi vera saracinesca.
Il secondo tempo inizia con la reazione a testa bassa del Real che però lasciano grandi praterie per i contropiedi, non sfruttati a dovere.
Dopo altre due decisive parate di Tancredi, da una rapida azione di ripartenza, il bomber Visagli dedica il raddoppio al piccolo Leonardo nato in settimana con uno spettacolare slalom , chiudendo così definitivamente la gara .
Qualche segnale di nervosismo nel finale, subito chiariti nel dopo gara , comunque questo significa che tutti hanno voglia di fare e di farlo bene.
Da migliorare ancora qualcosa nel possesso palla e nella condizione atletica, ma rispetto agli anni scorsi si è visto maggiore attenzione e una più accresciuta intelligenza tattica.
Questo rimane un primo gradino , la strada è ancora lunga gia da mercoledì nella prossima amichevole dobbiamo continuare nel miglioramento.
TANCREDI:8
Assurdo pensare che la nostra squadra sta cercando un portiere, con un Andrea in condizione strepitosa cosa possiamo chiedere di più? Speriamo di vederlo il maggior numero di partite possibili...SARACINESCA.
FULGIONE:6,5
Buono il suo inserimento in squadra, controlla bene la sua zona di pertinenza, ancora da migliorare i meccanismi con il resto della difesa e nella condizione atletica.
VILLA:6,5
Subentra nella ripresa e prosegue nel buon lavoro di Fulgione chiudendo con tempestività gli inserimenti degli avversari, qualche pallone poteva essere gestito con più precisione ma nel contesto buona gara.
APRILE:6,5
Inizia la sua avventura come la fine del scorso campionato tanta grinta e il solito cartellino giallo , ma rimane attento in fase di copertura unica sbavatura sull'azione della gran parata di Tancredi dove concede qualche metro al suo avversario.
GERVASONI:7
Non concede mai hai suoi diretti avversari la faccia alla porta , buona l'intesa con Spelta Cristian al centro della difesa.
SPELTA C. :7+
Grande reattività nelle chiusure , discreta la gestione dei movimenti della difesa anche se deve fare uscire i propri compagni di reparto quasi sordi nel dare i tempi delle uscite.
GUARNIERI:7+
Buona qualità al centro del campo, duetta bene sia nel mezzo con Terminator Spelta che con il resto degli avanti , buono anche il lavoro di copertura , esce per un dolorino nella ripresa, dando qualche problema di equilibrio alla squadra.
SPELTA M.:8
Non poteva sperare in un esordio migliore , una prestazione di grande quantità , impreziosito dal primo goal ufficiale della nuova stagione una vera DIGA...
BANDERA:7,5
Ottimo l'inserimento, sia dal punto di vista tattico che fisico, comunque nelle prossime partite con una condizione fisica in evoluzione sarà ancora più incisivo sia nel saltare il suo avversario che nello scambio con il resto dei compagni.
MAOUJOUD:7+
Grande dinamismo come sempre e grande qualità nelle giocate, si innervosisce inutilmente nel finale per alcune indicazioni provenienti dai compagni, lasciando il terreno di gioco, come ribadito a fine gara, si gioca fino in fondo e poi ci si chiarisce dentro gli spogliatoi.
PASTORI:7
Oggi gli si chiedeva più sostanza che qualità ,con gli avversari alla carica ,e lui in maniera inteliggente a dato grande copertura senza disdegnare qualche buon inserimento.
SANGALLI:6,5
Svaria nel primo tempo sul versante di destra ,dialoga bene con Visagli e in più di un'occasione lavora in fase di ripiegamento.
MANDELLI:7
Riesce a trovare come al solito la profondità sul versante di dx, pennella qualche buon cross non sfruttato a dovere dai compagni.
VISAGLI:8
Nel primo tempo cerca con insistenza lo sfondamento personale, invece di scaricare e andare a prendere posizione dentro l'area avversaria, nella ripresa con gli spazi lasciati dagli avversari diventa micidiale , come nell'azione del raddoppio , mettendo a sedere l'intera retroguardia.
Dedica speciale per Leonardo il suo bimbo appena nato.

5 commenti:

giuliano.pastori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
giuliano.pastori ha detto...

Anche se ho giocato solo un tempo e la mia prestazione agli occhi di alcuni può non essere stata giudicata positiva, ritengo di meritare in ogni caso una votazione, anche negativa, così come gli altri compagni di squadra. Ma forse non è un caso, che in questa occasione io sia stato dimenticato dal curatore del sito, così come per tutto il tempo di gioco da parte di alcuni giocatori che prediligono il gioco personale, anzichè quello di squadra, rischiando alle volte di mettere in seria difficoltà la squadra stessa!!!

giuliano.pastori ha detto...

Mia moglie mi ha cazziato ritenendo il commento un pò polemico.
Non è mia intenzione fare polemica, la mia è solo voglia di costruire insieme a voi e soprattutto tornare a casa la Domenica potendo dire di essermi divertito e di aver giocato a calcio.

Anonimo ha detto...

Come in un concerto, in una trasmissione televisiva, in un film, gli "attori" importanti sono anche quelli dietro le quinte, che spesso passano inosservati ma sono fondamentali alla riuscita di un obbiettivo! Ieri, secondo me, al di là delle prestazioni dei singoli c'è stata la MENTALITA' giusta...quella che dovremmo sempre avere!


Non fatemi arrabbiare Giuly che è il mio dentista... :-)

Buona settimana a tutti!

Sanga

giuliano.pastori ha detto...

Grazie Sanga con te la mia pinza non sarà mai calda!