GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 2 ottobre 2011

OKTOBERFEST-FIBER 1-0

MODULO NUOVO+MAGLIE NUOVE+BORSE NUOVE+NUOVA MENTALITA'=TRE PUNTI E GARA CONVINCENTE DEI ROSANERO!
Vittoria di misura, per i rosanero che oggi dopo il cambio tattico dal 4-4-2 precedente, al 4-3-3 odierno , sono stati più equilibrati in tutti i reparti del campo.
Partento dal portiere che finalmente è diventato padrone dell'area , puntuale e deciso nelle uscite, da grande tranquillità a tutta la linea difensiva.
Bene la retroguardia con Spelta ultimo uomo, bravo a chiudere tutti gli spazi alle ripartenze avverasrie, ben supportato da Gervasoni solito mastino , ordinati e bravi anche nella gestione della palla i due esterni bassi Ranghetti e Buccella.
Linea mediana, tosta in fase di pressione con Capitan Aprile ,Guarnieri e La Vena,  soprattutto brava a sostenere le giocate sia dei difensori, che nel proporsi sulle sponde degli avanti.
Linea di attacco con Verzelletti, Pastori ,Ometti (uscito per infortunio) e Conese, ottima nel crearsi gli spazi e nei movimenti senza palla , qualche sbavatura nell'ultimo passaggio soprattutto nella ripresa in fase di superiorità numerica.
Nel contesto gara giocata a buoni ritmi e con la giusta grinta e con il giusto ordine tattico, nel finale qualche elemento a corto di fiato.
Sin dalle prime battute,  i pellicani ubriachi sonos stati bravi ,nel far girare palla a terra e velocemente, mettendo in movimento, soprattutto Ometti che con la sua velocità, crea scompiglio nella retroguardia avversaria , come nell'azione del rigore, quando veniva agganciato dal terzino sinistro; dal dischetto Vezelletti non sbaglia portando i rosanero meritatamente in vantaggio.
Dopo l'uscita di Ometti, Conese con caratteristiche più da seconda punta, permette grazie anche ai movimenti delle altre due punte , la possibilità di scarico per gli inserimenti dei centrocampisti che si rendono pericolosi con tiri da fuori area , senza però centrare lo specchio della porta.
Gara che si trascina sino alla fine del primo tempo con un maggior possesso palla dei rosanero.
Nella ripresa Fiber meno ordinata in campo si butta in avanti, creando qualche giocata offensiva sempre ben controllate da Spelta e Iacobazzi e da una attenta retroguardia.
Nel finale Verzelletti,Pastori e La Vena un po a corto di benzina.
Sempre ben ordinati e con tanto campo aperto da sfruttare i rosanero riescono a ripartire con grande facilità e spesso in superiorità numerica , sbagliando però il passaggio  negli ultini 15 metri.
Da segnalare nel finale anche una traversa su punizione di Capitan Aprile.
Ora una domenica di stop prima della gara con la Corleo.
Iacobazzi:7
Lavoro di routine per lui, ma tanta personalità nelle uscite e nel trovarsi sempre pronto.SICUREZZA.
Buccella:7+
Bene su tutto il fronte, sia in fase di copertuta che in fase di appoggio, bene anche nei meccanismi collettivi con l'intero reparto.UNO DI NOI
Ranghetti:7,5
Finalmente in campo in campionato, da un grande apporto sulla fascia sinistra , bravo le tagliare il campo con precisi cambi di campo , ma anche nell'appoggiare la fase offensiva.
Gervasoni:7
Solito mastino, insuperabile ed arcigno non sbaglia nulla, supportando con grande personalità Spelta al centro della difesa.
Spelta:8
Argina con grande attenzione tutte le scorribande degli avversari , puntuale e preciso nei suoi interventi da ordine e tranquillità a tutta la squadra.
Guarnieri:7+
Motorino del centrocampo , bravo nel disturbare l'azione avversaria e nel raddoppiare, recupera tanti palloni, cerca qualche giocata di alta difficoltà in fase di impostazione sbagliando la misura (a volte la cosa più semplice è quella più giusta).
La Vena:7
E' lui l'uomo dai piedi buoni del centrocampo, non butta mai via la palla e appoggia con continuità i compagni, ancora un po indietro, nella preparazione fisica, gap che penalizza un po la fase difensiva, al palo nel finale.
Aprile:8
La sua gara riassunta nelle esternazioni dell'avversario della Fiber "ha vent'anni meno di voi e le prende tutte lui", una vera diga a centro campo bravo a distruggere il gioco avversario e a far ripartire la fase offensiva.
Ometti:7,5
Due giocate per mostrare tutto il suo potenziale, peccato per il suo infortunio, determinante nell'azione dove si è procurato il rigore.
Pastori:7+
Spende tanto sul piano fisico, un vero moto perpetuo, si propone costantemente, ma spesso preso dalla foga, che caratterizza il suo modo di giocare e di essere, arriva sul più bello non lucido, rendendo vano tutto quello che di positivo fatto in precedenza.
Verzelletti:7+
Freddo realizzatore dal dischetto, ancora lontano però dalla forma fisica ideale, fatica più del dovuto anche nelle cose più semplici.
Conese:7+
Bravo nella gestione della palla e nel cercare di sponda  i compagni,  qualche buona palla per cercare la porta ma ancora poco determinato nella ricerca della porta.TIMIDO
Adesso mercoledì per le finali della September Cup poi la Corleo.
La squadra ringrazia il nostro affezionato e storico sponsor Umberto titolare dell'agenzia assicurativa Asssinord e i nostri due nuovi sponsor TB Parrucchieri e Pasticcerica Jantet, per averci concesso quest'anno il loro contributo per rendere importante questa nuova stagione.


Nessun commento: