GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 9 novembre 2008

OKTOBERFEST-DIN TOR 1-1

IL MASSIMO RISULTATO CON IL MINIMO SFORZO
LA SQUADRA IN EMERGENZA DI ORGANICO , GIOCA UNA BUONA GARA TATTICA CHIUDENDO TUTTI I VARCHI AGLI AVVERSARI E CONCRETIZZANDO AL MEGLIO L'UNICA PALLA GOAL CAPITATA.
Rosanero anche oggi con un organico di 11 giocatori, giocano una partita tatticamente intelligente, con la linea mediana e di difesa ben schierata nel tener lontano gli avversari.
Gli attacchi dei giocatori della Din Tor per tutto il primo tempo, hanno trovato sempre il muro ordinato della difesa ,anche oggi ben orchestrata da Bandera ,ben spalleggiato dagli impenetrabili Villa-Gervasoni-Barsottelli.
Bene la linea mediana in fase di copertura , meno nel far ripartire l'azione offensiva, con giocate precipitose e poco precise.
Quando tutti si aspettavano la fine del primo tempo con il risultato a reti inviolate, una giocata da manuale della Din Tor con un gran cambio campo del 14, trova il taglio dell'11 che insacca con un tiro di prima intenzione che Sandro può solo accompagnare con lo sguardo.
Al riposo sotto di un goal e non potendo fare cambi, la compagine rosanero si affida al suo proverbiale orgoglio , rientrando in campo con una maggiore determinazione.
Determinazione che però frutta solo una maggior pressione ma nessun tiro in porta.
In questo momento sale in cattedra Antognetti che con grande sicurezza e spettacolarità, neutralizza i tentativi di raddoppio degli avversari.
Finalmente a 12' dal termine, Sangalli trova la profondità da un rinvio di Villa, si invola sul portiere in uscita che riesce a deviare il suo tiro-cross sui piedi di un rapido Maoujoud il quale scarica di prima al liberissimo Visagli che da 50 cm dalla porta, trova il suo terzo centro stagionale e il meritato pareggio.
Nel finale assalto a testa bassa della Din Tor che però si infrange sul muro difensivo rosanero e su altre due ottime parate di un attentissimo Sandro.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia per affrontare il rituale terzo tempo a suon di birre.
Ora dopo il trittico di gare che ci ha visto affrontare le prime 3 in classifica, partite sulla carta più agevoli che dovranno comunque essere giocate con grande attenzione e determinazione.
Antognetti:8
Sicuro, preciso e puntuale : oggi gli avversari hanno trovato una saracinesca chiusa a doppia mandata.
INVALICABILE
Villa-Gervasoni-Bandera:7
Una simbiosi quasi perfetta, il trio difensivo riesce a chiudere e a muoversi con grande affiatamento , mettendo a disposizione della squadra ognuno la propria qualità, esperienza,cuore e intelligenza.
Cosa chiedere di più?
Barsottelli:6+
Buona la prima, un pò meno la seconda, comunque riesce a tenere con buona personalità la fascia di sua competenza sbagliando qualcosa in fase di appoggio.
Guarnieri:6,5
Gli era stato chiesta una partita alla Marchionni ma lui è andato indietro nel tempo rievocando il vecchio Furino, alla fine ci è piaciuto anche così.
Spelta C.:4,5
Spento sia mentalmente che fisicamente, non riesce ad entrare in partita spaesandosi in mezzo al campo senza capo ne coda.
Pastori:6
Partita generosa la sua ma spesso la sua grande mobilità non trova sbocchi in fase di finalizzazione, cala nel finale per una botta ricevuta.
Sangalli:6,5
La sua partita è lo specchio della gara : pochi palloni toccati ma presente in quello decisivo credendo fino in fondo al pallone del pareggio.
Maoujoud:7
La solita gran qualità in mezzo al campo, oggi mal appoggiato dal reparto soffre più del solito, risultando anche lui più utile in fase difensiva che in quella offensiva.
Visagli:7
Insofferente per tutta la gara per mancanza di palle giocabili, ha il pregio di farsi trovare al punto giusto nel momento giusto. Comunque può e deve fare di più.

Nessun commento: