GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 23 novembre 2008

NEW TEAM-OKTOBERFEST 1-2

VITTORIA SOFFERTA , UN PRIMO TEMPO DA DIMENTICARE E UN SECONDO PIU' CONVINCENTE , TROPPO NERVOSISMO IN CAMPO A SCAPITO DI LUCIDITA' E PRECISIONE.
VANNO BENE I 3 PUNTI PER CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA, MA POSSIAMO FARE DI PIU' E MEGLIO...
Inizio gara brutto con entrambe le compagini che non riescono a creare niente di buono in mezzo al campo con palloni buttati alla rinfusa da una parte all'altra.
Con la riproposizione del 4-3-3 , i rosanero si sono trovati in difficoltà in mezzo al campo, lasciando in più di un' occasione troppa libertà alla linea mediana della New Team.
Poi quando da una punizione dalla sinistra e con la relativa "fasolata" in mezzo all'area di rigore, l'11 avversario trovava il tempo per infilare l'uno a zero, la frittata aveva cominciato a prepararsi.
Vani i tentativi di reazione che hanno visto però una sola volta Visagli a tu per tu con il portiere avversario, sparandogli addosso da buona posizione.
Poi soltanto confusione e tante parole che hanno accentuato il nervosismo nel gruppo a discapito del gioco.
Con l'ingresso di Maoujoud nella ripresa e il ritorno ad un più equilibrato 4-4-2 , finalmente si è vista la squadra prendere il pallino del gioco, creare buoni spunti sfruttando con maggior determinazione le fasce ma soprattutto giocando palla a terra.
Dopo qualche buon tentativo dalla distanza , di Visagli,Guarnieri e Sangalli e dopo l'incrocio scheggiato dalla solita punizione di capitan Aprile, a 10 dal termine Pastori inventa e con un ottimo taglio dalla destra Spelta Cristian, stoppa e insacca a rete bruciando sul tempo il portiere avversario.
Il pareggio carica i ragazzi che insistono alla ricerca del pari ma in due occasioni lasciano gli spazi al contropiede avversario che in un'occasione prende la traversa grazie anche alla buona risposta di Tancredi che devia quel tanto che basta l'incornata del 19 avversario.
Barsottelli per doppia ammonizione finisce anticipatamente la sua gara lasciando in 10 i compagni.
A tempo quasi scaduto con i soli 2 minuti di recupero capita una ghiotta occasione da punizione al limite dell'area, un decisissimo Guarnieri prende la palla pronto a far sognare compagni e tifosi; dopo il primo tentativo da ripetere per movimento anticipato di un uomo della barriera, al secondo tentativo pennella una traiettoria alla Adrian Mutu che sorvola la testa degli avversari e s' insacca nell'angolo destro del portiere.
Alla ripresa del gioco per un brutto fallo da dietro dell'8 della New Team, si innesca un' accesa discussione che vedrà anche coinvolti componenti della panchina avversaria, con il risultato finale di veder espulsi 8 , dirigenti della New Team e Visagli per i rosanero.
Triplice fischio e tutti sotto la doccia con qualche piccolo strascico di nervosismo tra alcuni componenti delle due squadre poi comunque rientrate con una sportiva stretta di mano e con il solito terzo tempo che ha visto come special guest il mitico Vittorio.
Dopo questa gara ,è ufficiale l'addio per sempre al modulo 4-3-3 (se lo ha capito anche Mourinho che prende 11 milioni a stagione...), inoltre visto l'inutile nervosismo di oggi in campo, dalle prossime gare voglio il massimo silenzio durante la gara, sono solo consentiti gli incoraggiamenti verso i propri compagni, gli unici che possono parlare sono il portiere, chi dirige la linea difensiva e il capitano, poi malumori o altre recriminazioni esterniamole davanti ad un bicchiere di birra a fine gara.
Tancredi:6,5
Quasi mai impegnato per tutta la gara, si fa trovare pronto sia sul colpo di testa con palla sulla traversa che nell'azione di Vittorio con una buona uscita che ha messo pressione costringendolo al tocco anticipato.
Aprile:6,5
Ancora una ammonizione poi gioca una partita attenta andando con decisione sulle ripartenze avversarie concedendo così a Spelta grandi spazi sulla fascia dx,prova lo scalpo ma rimane con un parrucchino scheggiando l'incrocio.
Barsottelli:6+
Gara comunque attenta e precisa la sua, tranne per l'ingenua doppia ammonizione che ha costretto in 10 la squadra nella fase di massima pressione .
Villa:6+
Come del resto quasi tutta la difesa, anche lui non è stato impegnato costantemente ma nelle rare offensive avversarie, è riuscito sempre a chiudere i varchi avversari, poco reattivo nell'azione del vantaggio.
Bandera:6,5
Meno bene delle altre gare, riesce ad uscire sempre con grande eleganza ma risulta poco preciso nel far ripartire l'azione offensiva, cerca fortuna anche in area avversaria ma con poca efficacia.
Spelta M.:6+
Buon riscontro in fase di interdizione, meno in quello d' impostazione anche per il mancato appoggio della linea mediana latitante per un tempo, esce nella ripresa.
Pastori:5,5
Una delle più brutte partite da lui disputate , nervoso e poco lucido va in affanno nel primo tempo per una mancanza di gioco a metà campo, migliora progressivamente nella ripresa, doppiando bene la corsia di sinistra con Guarnieri, imbeccando con il contagiri il buon taglio di Spelta Cristian nell'azione del pari.
Guarnieri:7,5
Uno strepitoso goal partita, "è proprio aria di neve", a parte gli scherzi anche lui dopo un primo tempo sotto tono, si riscatta con una ripresa più attiva ma soprattutto pennellando magistralmente da punizione (alla Del Piero-Mutu-Zarate) dando i 3 punti alla squadra.
Visagli:5
Voto negativo non tanto per la prestazione, che lo ha comunque visto ancora poco incisivo sotto porta, ma sopratutto per l'inutile espulsione a gara quasi finita.
Spelta Cristian:7
Meglio quando parte largo, in mezzo come punta centrale non ha le caratteristiche fisiche e tecniche per coprire quel ruolo, buonissimo il suo movimento nel tagliare l'area nell'azione del pari.Non c'è dubbio è proprio area di neve...
Sangalli:6+
Qualche buon movimento soprattutto quando nel secondo tempo cerca la parte centrale dell'area avversaria, lasciando grande spazio di movimento per gli inserimenti di Spelta.
Maoujoud:7
Con il suo ingresso, la squadra è tornata a giocare , sempre pronto ad appoggiare i compagni è un punto di riferimento stabile per il gioco rosanero, senza tralasciare il gran contributo in fase di interdizione.
Marotta:6,5
Avversario e amico, svaria bene sul fronte offensivo sbaglia per ns. fortuna con Tancredi in uscita , come sempre gran chiaccherone dentro e fuori dal campo... ma Vittorio è Vittorio.

2 commenti:

giuliano.pastori ha detto...

Giusto per chiudere questa Domenica di polemiche che mi ha visto protagonista (almeno in questo), l'assist a Spelta C. lo ha servito il poco lucido e sempre in affanno CONDOR PASTORI!!!
Ciao ragazzi buona settimana a tutti.

Unknown ha detto...

Capitano... cazzo ma non puoi scrivere più in grosso??