GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 12 ottobre 2008

OKTOBERFEST-MAZZERI 1-5

INESISTENTE OKTOBERFEST:PRESA A SCHIAFFI E CON LE CINQUE DITA SULLA FACCIA ACCENNA UNA LEGGERA REAZIONE, PER I MAZZERI UNA VITTORIA FACILE COME BERE UN BICCHIER D'ACQUA...!
Partita inguardabile della formazione rosanero, che sin dalle prime battute della gara lascia costantemente il pallino del gioco nei piedi degli avversari , concedendogli spazi e tempi per manovrare e giostrare la palla in grande libertà.
Con questi presupposti il goal non tarda ad arrivare e da un'uscita in ritardo di Tancredi , il 7 avversario anticipa tutti e con una spizzata di misura trova il vantaggio.
Timida reazione dei ragazzi che però faticano a fare gioco: il solo Pastori riesce a trovare il fondo in più di una occasione, sull'out destro ma i compagni di reparto non si fanno mai trovare pronti.
La costante pressione degli avversari manda in confusione la difesa che mal coperta dalla linea mediana , si allunga portando gli avversari sulla linea di tiro.
Anche la fortuna si dimentica di esserci: rinvio sbilenco di Villa e assist al 9 avversario che da 2 metri non può altro che segnare lo 0-2.
Fortunatamente arriva la fine del tempo che allenta momentaneamente la supremazia degli avversari.
Inizio ripresa non diverso dal primo, ancora pressione dei Mazzeri e gioco rosanero latitante.
Se poi Tancredi incappa in una giornata storta, il gioco è fatto: uscita fuori dall'area, stop di petto, carica del 9 avversario al limite del regolamento che però riesce a rubar palla e insaccare lo 0-3.
Dopo il colpo da ko, più per orgoglio che per gioco, ancora barcollante la compagine rosanero si butta alla ricerca del goal e quando il terzino stende più o meno in area Bandera, l'arbitro concede il tiro dagli 11 metri, sembra così che la grama giornata possa finire in quel momento.
Ma...un nervossisimo Visagli spara alto la palla e a terra il morale di tutti i compagni.
Aumenta la pressione dei pellicani ubriachi (oggi forse troppo), che riescono a trovare qualche corner, e da uno di questi dopo un batti e ribatti, Vouge Man Sangalli ,(sempre a segno con i Mazzeri)trova il goal che sarà quello della bandiera.
Maoujoud prova a riaccendere la partita calciando da fuori un gran tiro ben parato dal portiere.
Con tanti spazi e ancora tanta confusione nel reparto difensivo, arriva inesorabile il 4° goal da un tiraccio svirgolo del 4 avversario che trova l'incrocio dei pali alla destra di un'incolpevole Tancredi.
Ciliegina sulla torta a 1 minuto dalla fine con il rigore provocato da capitan Aprile che decreta la resa e il 5-1 finale...
Ci stanno gli errori dei singoli , la sfortuna ,la forza degli avversari, ma il fatto di non aver cercato minimamente di giocare la partita deve farci fare un'esame di coscienza: forti o deboli che siano i nostri avversari , dobbiamo sempre lottare, facendo gioco di squadra e tirando fuori gli attributi in ogni momento.
Ora FBL fra 2 domeniche, ricondando che a Natale mancano ancora un sacco di giorni, e per i regali abbiamo ancora tempo.
Tancredi:5,5
Sul 1° goal chiama palla, ma si fa anticipare dalla punta avversaria,sugli altri goal a parte un concorso di colpa sul 3° , non può nulla.
Villa:5
Come tutto il reparto soffre la pressione delle punte avversarie, giocando con poca lucidità i palloni che gli capitano a tiro.
Aprile:5
Cerca di spronare il gruppo come fa di solito , ma crea ancora più nervosismo nel reparto , nel finale stende in area l'avversario più per frustazione che per altro, concedendogli di rendere ancora più rotonda la vittoria.
Gervasoni:5+
Idem con patate anche per lui ,poca lucidità e troppi errori a sua sostanziale discolpa, la bravura del suo diretto avversario.
Spelta C.:5
Non riesce a far salire la linea difensiva , allungando tutta la squadra , manca ancora di voce nel condurre il reparto.
Guarnieri:5
Frettoloso e poco preciso non riesce ad entrare nel vivo del gioco, sia in fase di impostazione che in quella di interdizione.
Spelta M.:4,5
Dopo le critiche della scorsa settimana, tutti si aspettavano una prova di orgoglio, ma il peggio ha raggiunto il fondo, adesso fuori gli attributi e convinzione per affrontare la prossima gara.
Bandera:5,5
Mezzo punto in più degli altri per la caviglia offerta alla patria, ma anche lui che fatica nella gestione del pallone!
Pastori:6+
Uno degli unici che è riuscito a fare bene, trova con facilità il fondo, le sue giocate non sempre però hanno trovato la giusta finalizzazione.
Maoujoud:6
Uno dei pochi che cerca di ragionare giocando palla a terra e aprendo bene il gioco sul out di sx, bella la sua conclusione ben parata dal portiere avversario.
Sangalli:6
Tocca due o tre palloni e nell'occasione del goal incrocia bene , trovando l'angolo basso alla dx del numero 1 dei Mazzeri.
Visagli:5
Mal servito, solo ed isolato , si innervosisce e conclude poco , poi spara alto dagli 11 metri il rigore che con il senno del poi, avrebbe potuto dare la carica a tutta la squadra.




Nessun commento: