GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 26 ottobre 2008

OKTOBERFEST-FBL 0-0

EMOZIONI E COLPI DI SCENA PRIMA DURANTE E DOPO LA GARA, 11 METRI STREGATI CON ANCORA UN RIGORE FALLITO, MA LA BUONA SORTE PAREGGIA I CONTI CON L'ERRORE ANCHE DEL RIGORISTA DELLA FBL.
Partita nata storta ancora prima dell'inizio con la difficoltà a raggiungere 11 componenti, per le assenze all'ultimo minuto di Spelta Cristian (attacco influenzale ) e di Pastori che raggiunge il gruppo solo nel secondo tempo (per problemi familiari).
Ingaggio lampo di Yellow Man Barsotelli arruolato in extremis per coprire il ruolo vacante di terzino.
Pronti via e capitan Aprile sbaglia clamorosamente da buona posizione un'ottimo invito di Terminator Spelta.
Gara aggressiva dei rosanero che non lasciano iniziare le azioni avversarie mettendo subito pressione sui loro portatori di palla e costringendoli a lanci lunghi, sempre ben controllati da un ottimo Bandera, oggi ritornato alle origini come ultimo di difesa.
Difesa attenta (buono il rientro in squadra di Barsotelli),linea mediana che si muove con tempismo e con un Maoujoud ordinato e preciso nella gestione della palla, duo offensivo che punge con la profondità di Mandelli e le incursioni di Visagli (oggi meno brillante del solito sul piano fisico).
A metà del primo tempo rigore netto fischiato a favore della compagine rosanero, che ha la possibilità di pervenire al meritato vantaggio.
Guarnieri carico da più di una settimana si accinge a calciare dagli 11 metri, ma al fischio dell'arbitro ,tiro fiacco alla sinistra del portiere della FBL e risultato fermo sullo 0-0.
Da questo momento in poi comincia lo show arbitrale con una sequenza di cantonate che creano nervosismo in entrambe le squadre, con ammonizioni sventagliate senza reale motivo (tranne quella di capitan Aprile per fallo di gioco, che lo costringerà a saltare la prossima partita).
Nel secondo tempo, da segnalare l'ingresso di Pastori al posto di Maoujoud,
La gara diventa statica con fiammate improvvise per i continui capovolgimenti di fronte, che vedono da una parte i rosanero con Visagli sprecare qualche buon uno contro uno e dall'altra una pressione della FBL che trova solo qualche prezioso corner.
Ulteriore cambio per i rosanero con l'uscita del diffidato Aprile e il rientro in campo di Maoujoud.
Con una demenziale e immaginaria decisione dell'arbitro che concede un inesistente rigore per i blu della FBL, sembra che l'equilibrio possa spezzarsi in favore dei campioni in carica.
Dopo le inutili ed inascoltate proteste, fischio,rincorsa e tiro che si alza di un metro sopra la traversa.
Pari e patta e risultato sullo 0-0.
Antognetti si guadagna la Ceres del dopo gara parando magistralmente l'ultimo assalto dei blu ,su colpo di testa ravvicinato con azione che si trasforma successivamente in mischia furibonda ben gestita dalla difesa dei pellicani ubriachi.
Prima della fine, c'è il tempo per assistere all'espulsione di Mandelli con l'ennesima ed incomprensibile decisione dell'arbitro visionario...
Triplice fischio e fischi generali per il duo arbitrale che ha condizionato in maniera negativa una partita dura ma leale dal punto di vista dell'agonismo, completando l'opera anche nel dopo gara con l'espulsione di Pastori inflitta a tradimento, per quest'ultima decisione la società ha ufficialmente inviato ricorso alla direzione organizzativa.
A parte tutto, il collettivo ha fatto una buona gara giocando con la giusta grinta e largamente meglio degli avversari, è mancato ancora una volta qualcosa in più in fase realizzativa.
Antognetti:7
Sicuro e attento spaventa di quel tanto l'avversario nell'azione del rigore ma soprattutto è determinante nel neutralizzare l 'incornata a fine partita.
Villa:6,5
Si sintonizza bene con Bandera riuscendo a trovare i giusti movimenti di copertura senza mai essere in affanno.
Barsotelli:7+
Un felice quanto utile ritorno in rosa, si destreggia bene sulla fascia di competenza e regge altrettanto anche fisicamente i 60 minuti.
Bandera:8
Sicuro, preciso e puntuale, vera diga per le incursioni avversarie , dialoga ottimamente con tutto il reparto che lo segue alla perfezione.INSUPERABILE
Gervasoni:7
Cuore e polmoni, la sua partita personale con le varie punte avversarie e da calcio di altri tempi, ma a noi piace così...GRANDE.
Aprile:5,5
Da sparare per il goal fallito a inizio gara, altrettanto per l'ammonizione che lo vedrà fuori la prossima, per il resto il solito lottatore.
Spelta Manuel:6,5
Marcatura tattica sul 4 per spegnere sul nascere la vena creativa del forte avversario, ancora da migliorare la fase di salto e quella giusta cattiveria in fase di contrasto.
Guarnieri:5,5
Inizia bene chiudendo tempestivamente e facendo ben ripartire la squadra, poi dopo il rigore sbagliato si eclissa.
Maoujoud:7
Ordinato e preciso smista un gran numero di palloni, riesce a saltare con continuità gli avversari che ha di fronte.
Pastori:6,5
Mette in campo una buona fisicità prediligendo la fascia di sinistra per le sue incursioni, buono anche il suo sostegno nella fase difensiva.
Mandelli:7-
Brucia l'erba delle fasce destre puntando con continuità il suo marcatore , facendolo diventare matto in più di una occasione, peccato che le sue giocate non sempre hanno la giusta finalizzazione.
Visagli:6
Affaticato, non riesce mai a cambiare passo per trovare lo spazio di tiro, solo a centro area deve convincersi che quest'anno è lui il nostro finalizzatore.

1 commento:

Unknown ha detto...

faccio i miei personali complimenti/ringraziamenti a Filippo che ci ha permesso di scendere in campoin 11 e a dimostrato di riuscire a stare Benissimo in campo.
E i complimenti al mio nuovo compagno di reparto Gianluca "Beckenbauer" Bandera