GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 14 ottobre 2007

WURTH-OKTOBERFEST 2-1

MAGAZINE N°4 DEL 14/10/2007
IL GIOCO DEL CALCIO E' SOPRATTUTTO UNA QUESTIONE DI TESTA...............
BUTTATI VIA 3 PUNTI PERDENDO MALAMENTE UNA PARTITA DA STRAVINCERE.
Ingenuità, questo è il giusto sostantivo , per sottolineare la sconsiderata partita che oggi hanno disputato i ragazzi della formazione rosanero.
La netta superiorità della compagine rosanero, si era dimostrata sin dalle prime battute, con buoni fraseggi lungo le fasce, dove sia Guarnieri che Visagli mettevano in difficoltà la retroguardia avversaria e con un totale dominio del campo in ogni settore, (l'inoperosità di Tancredi ne è la controprova).
Buono il rientro in rosa di Fontana ,che come sempre con la sua grande mobilità creava scompiglio nella retroguardia avversaria costretta al fallo più volte, proprio da una di queste punizioni che è arrivato il goal del meritato vantaggio; con una rapida battuta della punizione capitan Aprile trovava l'angolino è il portiere in ritardo ancora intento a sistemare la barriera.
Dopo il vantaggio non calava la pressione ma arrivavano i primi squilibri da parte dell'arbitro che con un atteggiamento al quanto sopra le righe , ha reso la gara nervosa e confusionaria.
Ancora vicini al goal Mandelli Alessio., Aprile Guarnieri ma senza fortuna.
Nel secondo tempo la partita si è fatta più brutta e cattiva, le geometrie viste nel primo tempo svaniscono e la confusione regna sovrana.
Notte fonda poi quando da azione d'angolo Tancredi con una papera alla Dida perde il pallone in presa alta e favorisce l'intervento dell'avversario che ha pochi metri dalla porta insacca l' 1-1.
Oltre il danno la beffa perché proprio su questa azione il portiere rosanero si infortuna dovendo abbandonare il rettangolo di gioco (al suo posto Sangalli).
Dopo un brutto fallo da dietro su Guarnieri ,scatta un' incontrollata reazioni di alcuni componenti della squadra, che invece di aspettare con tranquillità la pacifica espulsione dell'avversario accendono una ingenua discussione provocando il secondo giallo per Mandelli Luca e la sua uscita anticipata dal campo.
Quindi da un'eventuale superiorità numerica si sono ritrovati senza una pedina importante per il centro campo. Ancora qualche buona occasione prima con Pastori che di testa spizzica il palo poi con un tocco sporco di capitan Aprile e infine con fucilata alta di Mandelli Alessio.
Solita carambola di sostituzioni nel finale e quando il risultato sembrava incanalarsi in un brutto pareggio, a pochi minuti dalla fine su punizione l'attaccante della WURTH trovava l'angolo giusto e i 3 punti.
Con più tranquillità questa era una partita da vincere, ma cosa ancora più importante una partita dove ci si poteva divertire giocando una buona gara, scopo determinante di tutti............
Questo serva di lezione per le prossime gare, troppa cagnara non porta a nulla anzi si porta ad un fastidioso amaro in bocca che durerà fino alla prossima gara...........

Tancredi:4
Mai impegnato per gran parte della gara ,sbaglia clamorosamente la presa sull'azione del 1-1 e inoltre si infortuna nella stessa.
Villa:6-
Mai in grande affanno in fase difensiva nessuna sbavatura nei vari interventi, un po' troppo nervoso diventa l'innesco nell'azione che porta l'espulsione di Mandelli Luca.
Aprile 6+
Voto penalizzato per non essere riuscito come capitano a portare la dovuta calma e tranquillità , per gestire al meglio il proseguo della partita, gran goal su punizione.
Mandelli Luca.:5
Solita gara di concretezza la sua, ma le ammonizione prese per inutili reazioni condizionano squadra e voto.
Gervasoni:6
Attento e deciso in ogni intervento non concede nulla agli avversari di turno.
Oliva 6
Sempre presente in fase di chiusura, qualche imprecisione nei disimpegni , buona la sua conduzione del reparto difensivo.
Guarnieri 6,5
Bravo come sempre a dominare la fascia di sua competenza, molte delle azioni goal arrivano dai suoi piedi, l'unico appunto la spropositata reazione a gara conclusa.
Pastori 6
Lucido e preciso nelle varie giocate effettuate, sfortunato nelle azioni goal capitate.
Fontana 6+
Buona copertura del fronte di attacco sempre presente nelle sortite offensive della squadra, ma cosa più importante vederlo di nuovo in campo dopo lo sfortunato incidente.
Sangalli 6+
Bravo a fraseggiare con i compagni, da una buona pressione al reparto difensivo avversaria.
Visagli 6+
Un po' meno incisivo delle gare precedenti, riesce comunque a costruire buone azioni offensive arriva in ritardo sul bel cross di Guarnieri.
Mandelli Alessio:6+
Subentra ed ha l' intelligenza di mantenersi lucido ,dopo tutto quello che succedeva in campo, fila sulla fascia di destra e ha nel finale una buona occasione che spara alto sopra la traversa.
Maoujoud 6,5
Entra nella ripresa con grande agonismo e qualità anche lui arriva in ritardo su un buon passaggio del solito Guarnieri.
Bramati 6
Spezzone finale per lui, ne acuti e ne sbavature nella sua partita.
Pereda:6
Sprazzo finale pochi i palloni toccati come i minuti giocati.


1 commento:

Unknown ha detto...

Mi associo ai complimenti per lo splendido ritorno di Fontana in squadra