GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 21 ottobre 2007

FARINATESE-OKTOBERFEST 1-1

MAGAZINE N° 5 DEL 21/10/2007
UN PAREGGIO FIGLIO DELLA CONFUSIONE E DI UN PIZZICO DI SFORTUNA.....
Alla luce di quanto visto nei 60 minuti, l'1-1 finale sta un pò stretto alla formazione rosanero, che nell'arco della gara è andata più vicina al raddoppio, a differenza degli avversari che non sono mai stati pericolosi dalle parti di Spelta.
Partita non bellissima, dove troppa precipitazione nel buttare via il pallone, ha generato lunghi batti e ribatti tra le difese.
Quando l'Oktoberfest è riuscita a giocare a palla bassa, fraseggiando come sa fare, è pervenuto il goal del vantaggio: un bello scambio tra Maoujoud (oggi tra i migliori in campo) e Aprile che con un cross a centro area, trova pronto il cannoniere Visagli che insacca con eleganza.
La reazione della Farinatese, viene controllata anche se con troppo affanno dalla retroguardia, non concedendo comunque grandi occasioni.
Occasione che invece capita ancora sui piedi di Lama Visagli, che clamorosamente solo davanti al portiere avversario, sbaglia il tocco finale.
Goal annullato a Pereda per un discutibile fuorigioco viste le vigenti norme........
Dal possibile 2-0, causa un ritardo nel salire di Gervasoni, l'attancante avversario si presenta a tu per tu con Spelta, che respinge il primo tiro ma non può nulla sulla ribattuta.
Tutto quindi da rifare.
Anche all' inizio del 2° tempo, la partita è contratta e poco lineare, vive di fiammate come nell'occasione del motivatissimo Fontana, che per l'ennesima volta, dà l'appuntamento al goal alla prossima gara stampando sulla traversa da breve distanza , nel proseguo dell' azione ribattuta di Pastori murato dalla difesa.
Esce per infortunio Oliva , quindi nuovo assetto in difesa ma la Farinatese trova solo qualche mischia svettate dai rosanero.
Ancora sui piedi di Pastori l'ultima occasione ma dopo una grande cavalcata, arriva stanco alla conclusione che finisce a lato.
Pareggio che muove la classifica ma devono arrivare i punti pesanti ,per continuare con convinzione a credere nella forza del gruppo.
Spelta:6+
Buona gara, sicuro nelle uscite, incolpevole sul goal avversario.
Villa:6
Gara di sostanza , qualche volta troppo frettoloso nella gestione della palla, concede poco al suo avversario.
Aprile:6+
Ha gran libertà nel primo tempo sulla sua fascia e spinge con convinzione, da un suo cross nasce il goal di Visagli, arretra nel secondo da centrale, gestendo con sicurezza.
Gervasoni:6-
Un vero mastino in marcatura, anche oggi fallo di frustrazione del suo avversario che non tocca palla, l'unica pecca il ritardo nel salire sul fuorigioco, fondamentale da migliorare.
Oliva:6
Sicuro e deciso nel chiudere le offensive avversarie ,da migliorare l'intesa con il resto del pacchetto difensivo
Maoujoud:7
Il migliore in campo, uno dei pochi che cerca sempre la giocata palla a terra , buono anche il lavoro difensivo.
Mandelli:6,5
Lavoro di sacrificio il suo,copre la fascia destra più in fase difensiva che in quella offensiva e sostiene con il suo apporto la retroguardia.
Pastori:6,5
Lavora tanti palloni e dà una buona incisività alla manovra di attacco della squadra, sfortunato in fase di tiro.
Pereda:6+
Buon primo tempo, giocato con precisione e concretezza, trova il goal su respinta ma gli viene annullato per fuorigioco, si spegne nel secondo tempo.
Fontana:6,5
Bravo e sfortunato, ancora un quasi goal , ancora qualche centrimetro e la rete si avvicina, buoni i suoi movimenti e la determinazione.
Visagli:7-
Ancora a segno con un pregevole tocco, con più lucidità poteva bissare e portare alla vittoria la squadra.
Sangalli:6
Subentra nel secondo tempo e come sempre mette gran volontà in ogni giocata.
Bramati:6
Anche per lui secondo tempo, sacrificandosi in fase difensiva, bravo nel dare una mano alla squadra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

gerva il tuo obiettivo e' stato raggiunto. dartagnan