GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 27 settembre 2009

SERED-OKTOBERFEST 2-3

ESORDIO CON GIOCO, GOAL E QUALCHE SBAVATURA.
IN GOAL CON I TRE MOSCHETTIERI: GUARNIERI-PASTORI-VALENTE, I ROSANERO NON CHIUDONO UNA PARTITA DOMINATA PER LUNGHI TRATTI E RIAPERTA NEL FINALE PER UNA SVISTA ARBITRALE.
3 PUNTI PER INIZIARE ALLA GRANDE IL TORNEO.
BENE SIA I NUOVI INNESTI CHE LA VECCHIA GUARDIA CON UNA CRESCITA IMPORTANTE SUL PIANIO DEL GIOCO.
Dopo una lunga e impegnativa preparazione, finalmente l'ora dell'esordio per testare in campionato quanto provato nelle gare preparatorie e in allenamento.
Sin dalle prime battute, i Pellicani Ubriachi hanno imposto alla gara un buon ritmo, facendo circolare la palla su tutto il fronte mediano ,sfruttando gli spazi creati dalle due punte Visagli e Pastori , bravi a giocare di sponda facendo venire a rimorchio Verzelletti e Guarnieri dal lato sinistro e Valente e Spelta su quello destro.
La linea difensiva con ancora qualche meccanismo da aggiustare tra i due centrali e con le diagonali degli esterni che devono essere più pronte, non è mai comunque andata in affanno.
La maggior pressione dei Rosanero, si concretizza in goal grazie alla caparbia azione di un Guarnieri in super forma, che, rubato palla al 14 avversario ,si accentra e lascia partire un fendente che s'infila sotto l'incrocio alla sinistra del portiere della Sered.
La pressione dei Rosanero continua anche dopo il goal e con gran facilità trovano la conclusione senza centrare la porta.
Da una disattenzione difensiva, nasce l'azione del pari della Sered con una palla mal rinviata e con il 9 avversario bravo e scaltro ad insaccare alle spalle di un incolpevole Tancredi.
Leggero sbandamento mentale dopo il goal, interrotto dal fischio arbitrale che mandava le due squadre nelle panchine.
5 minuti per rifiatare ma soprattutto per ritrovare la giusta concentrazione per riagguantare la vittoria.
Pronti via non passano neanche 4 minuti che grazie ad un passaggio di Verzelletti (detto Dinamik) al centro dell'area e un taglio di Condor Pastori che anticipa di suola il portiere avversario, arriva il 2 goal.
Neanche il tempo di finire di esultare che 3 minuti dopo, grazie ad una sponda di Visagli , "Soldatino" Valente sparava al volo da 20 metri un tiro leggermente deviato dalla schiena di un avversario ,andandosi ad infilare sotto la traversa.
Partita chiusa sulla carta anche perchè dopo l'1-2, la Sered si sfilaccia lasciando in più di un'occasione la possibilità di colpire nuovamente.
Con i minuti che passano la partita si è fatta sempre più nervosa ,coinvolgendo tutti i 20 in campo, con una sola conseguenza :0 gioco, chiacchere a mille.
Un campanello d'allarme che si è trasformato a 10 dal termine in sirena, quando con una punizione dal centro campo, Trancredi in uscita alta e con pallone in mano veniva travolto ed abbattuto dal 21 avversario con il pallone che finiva in rete tra lo stupore di tutti e l'incazzatura capibile di Andrea: l'arbitro decide concedere la segnatura invece di fischiare il sacrosanto fallo.
Ultimi minuti con qualche affanno ma al triplice fischio tutti sotto la doccia e rituale terzo tempo per festeggiare la prima di una lunga serie di vittorie.
Bene per essere la prima, ma quello che non è funzionato sia come squadra che come singoli dovrà essere analizzato e corretto in allenamento e nella prossima gara.
Tancredi:6,5
Mai veramente impegnato si fa trovare pronto in uscita nel secondo tempo ,sul primo goal non può nulla sulla conclusione ravvicinata della punta, il secondo era un fallo grosso come un grattacielo
Aprile:6+
Più che sufficiente la sua gara , qualche palla poteva essere giocata con più precisione, poi la solita grinta di sempre.
Barsottelli:6+
Bene per 3/4 di gara, poi quando l'ossigeno invece di scendere verso le gambe ha cominciato ad andare verso la lingua è mancata un pò di lucidità, ancora indietro di preparazione; migliorando la sua condizione atletica sarà una pedina importante per la squadra.
Villa:6
Trova a fatica il giusto feeling con Burtica, migliora la sua gara nel finale quando ritrova tempi e compagni di reparto.
Burtica:6,5
Non riesce a trovare confidenza con il suo compagno di reparto , bene quando esce con palla al piede, insiste all'eccesso a giocare palla lunga.BENTORNATO
Guarnieri:8
Sarà la consapevolezza di diventare padre , sarà tutta la birra bevuta all'Oktoberfest, oggi insieme al suo compagno di reparto ha preso per mano la squadra dettando tempi e movimenti , giornata ideale quindi per essere il primo goleador dei Rosanero con una parabola d'artista...MERAVIGLIA.
Valente:8
Alla pari del suo omonimo , gioca una grande partita sia sul piano del gioco cercando lo scambio con la squadra con grande facilità, che in quello di interdizione con rapide chiusure sui portatori di palla avversari ; anche lui imprezziosisce la sua gara con il goal del 1-3.BENVENUTO
Verzelletti:7,5
Dinamik ecco il suo soprannome,proprio del dinamismo fa la sua arma migliore , gioca sempre in anticipo sul suo marcatore e trova il fondo con grande facilità, diventa uomo assist nel 2° goal. BENVENUTO
Spelta C.:6+
Parte a razzo, riesce con gran facilità a coprire l'intera fascia e con i suoi movimenti crea i giusti spazi per gli inserimenti della squadra , si perde nella ripresa un pò per colpa sua e un pò per colpa della squadra che in più di un'occasione non vede le sue sgroppate sulla sinistra.
Visagli:7+
Ottimo primo tempo, gioca per e con la squadra ,scatta ,lotta e fa la sponda con precisione e intelligenza, prova ad andare in goal ma senza fortuna , nel finale non servito tempestivamente sul movimento finisce in fuorigioco sistematico.
Pastori:7,5
Anche lui si mette a disposizione della squadra , con la sua fisicità e i suoi movimenti spacca la difesa avversaria creando buoni varchi per gli inserimenti dei compagni , si inserisce con gran tempismo per realizzare il primo goal stagionale.
Gervasoni:6+
Bene sia in fascia che al centro della difesa , in marcatura sfoggia la sua proverbiale aggressività ,meglio anche la fase di gestione palla.
Spelta M.:6+
10 minuti di grande attenzione, anticipa puntualmente il suo diretto avversario e scarica con precisione in fase di ripartenza.
Un grazie a tutti i giocatori, al nostro pubblico e a Mande Man sempre uno di Noi.

Nessun commento: