GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 7 dicembre 2008

OKTOBERFEST-SERED 3-1

NEBBIA E GELO SIA PER IL FREDDO CHE PER IL VANTAGGIO DELLA SERED.
POI SPUNTA IL SOLE E LA GRANDE REAZIONE DEI ROSANERO CHE TROVANO IL QUINTO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO.
BENE PASTORI AUTORE DI UN GOAL E DUE ASSIST , SI SBLOCCANO ANCHE MAOUJOUD E MANDELLI.
La mattina fredda e nebbiosa ha condizionato l'inizio gara di entrambe le formazioni che ci mettono un bel pò per entrare in partita.
Leggera supremazia nei primi minuti dei bianchi della Sered trovando qualche tiro d'angolo che mette qualche preoccupazione di troppo alla retroguardia rosanero colpendo anche la traversa.
Con il passare dei minuti i pellicani ubriachi incominciano a trovare corsa e gioco, creando qualche buona combinazione sia sul versante destro con un dinamico Mandelli che sull'out di sinistra con Guarnieri.
A centro dell'attacco un motivatissimo Pastori (già carico dal suo ingresso negli spogliatoi...), sponda bene ripartendo con buona pericolosità verso la porta avversaria.
Con l'inizio della ripresa, spostamento tattico dei due esterni Guarnieri e Spelta Cristian che si invertono di fascia.
Altra marcia dei rosanero che incominciano con palla a terra rapidi scambi e cross dal fondo e con ficcanti tagli dei centrocampisti pronti a sfruttare gli spazi lasciati dai movimenti di Pastori e Mandelli.
Proprio nel momento migliore dell' Oktoberfest, la Sered approffitta dell'unica disattenzione difensiva ,gelando ancor di più tifosi e giocatori con il momentaneo vantaggio.
Palla al centro ,azione rapidissima sul fronte destro, scambio tra Mandelli e Guarnieri che pennella al centro per Condor Pastori che ritrova il goal con una spizzata di testa.
Grande gioia dopo tanta amarezza!
Reazione ruggente che riporta tutto in parità.
Si accende la partita, anche Tancredi vuole diventare protagonista ,parando una buona incursione della punta avversaria con un buon riflesso.
Spunta finalmente il sole e si accende anche la formazione rosanero che a 5 dal termine dopo un buon anticipo di capitan Aprile e un geniale assist di Pastori lancia Maoujoud in solitaria contro il portiere avversario e con una gran finta e un preciso cucchiaio, porta meritatamente in vantaggio la formazione rosanero.
Ci prova dalla distanza anche uno Spelta Cristian decisamente più volitivo nel secondo tempo, ma con un buon colpo di reni il portiere avversario gli nega la gioia del goal.
Ma a due dal termine, ancora Pastori regala a Mandelli scattato sul filo del fuorigioco, la possibilità di andare indisturbato verso la porta avversaria, finta e tiro e il 3° goal chiude definitivamente la gara.
Al triplice fischio tutti contenti per una prestazione convincente di tutto l'organico (portiere-difesa-centrocampo e attacco), impreziosito dai lampi dei protagonisti di giornata, tra tutti Pastori Condor Giuliano...
Anche il terzo tempo partito in maniera inguardabile, con thè caldi e cappuccini ,ha visto subito un pronto riscatto trascinati dal sempre attivo The Chieff Aprile, (oggi presentatosi con una maglia che riportava una scritta che non lasciava dubbi: voglio i 3 punti- boia chi molla).
Altri 3 punti contro la Ingram e poi tutti al pranzo di Natale del 21.
Tancredi:7
Due grandi interventi, uno sull'azione del goal,ma con la sfortunata deviazione verso l'attacante avversario, la seconda deviando un siluro sopra la traversa.
Villa:7-
Una sola disattenzione, poi tanta sostanza nel frenare le avanzate dalla sua parte.
Aprile:7
Grinta e tacchetti queste sono le sue armi , anche oggi ben usate.
Bandera:7
Chiude tutti i varchi uscendo con grande classe in tanti interventi , si ostacola con Gerva nell'azione del vantaggio, poi un muro.
Gervasoni:7
Gara tutta fisica la sua, con l'immancabile duello all'ultimo sangue con il centroavanti di turno, un'altra tacca sulla sua bandoliera. SPIETATO
Spelta Manuel.:6,5
Prende una stupida ammonizione a inizio gara che un pò gli condiziona la prestazione, lotta a centro campo coprendo su tutto il versante mediano.
Spelta Cristian:7
Primo tempo a ritmi decisamente lenti poi si riprende nella ripresa con buone incursioni e buona qualità sulla fascia sx.
Guarnieri:7,5
Grande qualità sia quando viene impiegato a sx che a dx, si lancia bene sulla fascia facendo partire invitanti cross e proprio da uno di questi arriva il pari.
Maoujoud:7,5
Vivace,preciso e lucido, 3 aggettivi per descrivere l'estro tattico del forte centrocampista, che oggi trova anche il suo primo goal stagionale.
Mandelli:7,5
Un incursore nato, tu lancialo e lui va, poi se ha campo libero, il finale è scontato: palla in rete e tutti a casa...
Pastori:8
Dopo tanta sofferenza e una condizione che tardava a decollare, oggi prova e trova tutto il possibile: goal e due assist ma soprattutto ritrova il sorriso e la voglia di tornare ad essere protagonista anche per le prossime gare.STELLARE!
Domenica prossima scegli lo spogliatoio degli avversari per scaricare un pò di tensione...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI RAGA!!!

Sanga

giuliano.pastori ha detto...

Mi spiace ragazzi ma per ripetere la prestazione di Domenica dovrò mantenere come i veri campioni gli stessi rituali del prepartita.