GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 14 dicembre 2008

OKTOBERFEST-INGRAM MICRO 1-2

SFUMA IL RAGGIUNGIMENTO DEI 20 PUNTI, GARA COMBATTUTA E BEN GIOCATA DAI RAGAZZI ROSANERO.
DOPPIA DORMITA SU PALLA INATTIVA NEI DUE GOAL DELLA INGRAM.
CHIUSO IL GIRONE DI ANDATA, ORA UN PO' DI RIPOSO PER INIZIARE ALLA GRANDE IL 2009.
Bella e combattuta la gara di oggi, vede di fronte due buone compagini , che pur in un campo difficile per la pioggia dei giorni scorsi ,hanno fatto vedere buone cose sul piano del palleggio soprattutto i rosanero con un primo tempo strepitoso.
Oggi con gli indisponibili Spelta e Villa, con Fulgione al rientro un po' forzato dopo il lungo stop, la squadra rosanero era comunque motivatissima alla ricerca dei 3 punti per chiudere in bellezza l'anno.
Sin dai primi minuti la buona circolazione di palla e la grande aggressività di tutte le linee della squadra ,hanno creato una netta supremazia con buone conclusioni verso la porta avversaria.
Su azione d'angolo, Bandera trova la deviazione ravvicinata toccata dal portiere di quel tanto , dando modo al terzino di salvare sulla linea di porta.
Bene la fascia di dx con i buoni inserimenti di Pastori e gli allunghi di Mandelli, Guarnieri e Maoujoud a fare gioco sul fronte mediano e Capitan Aprile a randellare a centro del campo.
Attenta anche la linea difensiva tranne nell'unica occasione concessa agli avversari, ma a metterci una pezza l'attento Tancredi.
A 10 dal termine dalla lunga rimessa di Fulgione e dalla spizzata di Aprile, nasce l'azione del meritato vantaggio con Maoujoud che riprende al limite dell'area la respinta della difesa dell'Ingram, stop e tiro sul lato opposto.
Nei minuti sino alla fine del 1° tempo nessuna preoccupazione nel gestire il risultato per i pellicani ubruiachi.
Nella ripresa la Ingram allunga la squadra rosanero con lunghi lanci che scavalcano la linea mediana , mettendo in difficoltà la linea difensiva.
Da azione d'angolo il pari dei bianchi della Ingram che sfruttano al meglio il lungo corner sul secondo palo.
1-1 e palla al centro.
Sui piedi di Mandelli la palla del 2-1 con una azione caparbia della punta che prima anticipa il portiere in uscita, poi si accentra e spara ma in extremis il difensore avversario gli respinge la palla a porta sguarnita.
Con le squadre allungate, i capovolgimenti di fronte sono continui, ma ancora da un'altra palla inattiva la Ingram trova il secondo goal ,con una punizione che trova libero a centro area, la punta dei bianchi che deve da pochi passi appoggiare in porta.
Assalto a testa bassa dei rosanero che si gettano alla ricerca del pari, sui piedi di Pastori la possibilità del pari ma al momento del tiro viene contrastato al limite del fallo proprio in fase di sparo da buonissima posizione.
Triplice fischio con la terza sconfitta stagionale, ma il gruppo più unito che mai, trova comunque modo di far festa nel rituale terzo tempo, con pane e salame e birra a volontà.
Tirando le somme di questa prima parte di stagione, ci sono tante cose positive da riproporre nel 2009 e piccole sbavature da eliminare.
Al 21 per il pranzo e poi il 18 per riprendere il cammino verso la vittoria.
Tancredi:6,5
3 grandi interventi , ma qualche incertezza nelle uscite (positivo tra i pali da migliorare nelle uscite).
Fulgione:6,5
Senza preparazione e dopo il lungo stop, il suo rientro è da ritenersi sicuramente positivo.STOICO
Barsottelli:6+
Bene in fase difensiva con buoni anticipi, poco preciso nell'impostare con un piede oggi che andava un pò per conto suo.
Gervasoni:6,5
Bene come sempre in marcatura ma bene anche in fase di disimpegno.
Bandera:
Lascio a lui il compito di darsi un voto, anche perchè è lui il meno contento della sua prestazione che comunque è stata sopra la sufficienza, ma soprattutto voglio da lui un 2009 ad alto livello.
Aprile:7
Concedetemi un voto di eccellenza, entrate sempre decise e pallone sempre recuperato se ci mettete poi che con i miei interventi ,sono riuscito a far innervosire gli avversari (vedi il giallo al loro 10...)PARACULO
Guarnieri:6+
Il campo non gioca a suo favore, un 1° tempo a far iniziare bene le azioni della squadra, nel secondo sparisce dal gioco.
Maoujoud:7,5
Il Zidane dell'Oktoberfest, come un mago fa sparire la palla agli avversari, oggi poi trova l'angolo basso per il momentaneo vantaggio.MAGO
Pastori:7-
Pensare che fino a questa mattina non sapevamo se era della partita, invece c'è e si fa vedere bene con una gara di gran quantità e qualità.Unico neo, quello di non cercare di più le punte centrali proponendo maggiormente il cross dal fondo.
Mandelli:7
Poteva regalarci i 3 punti ma per sua e nostra sfortuna il suo tiro e stato respinto in extremis dal difensore avversario, sempre dinamico sulla fascia.
Visagli:6+
Parte largo, cercando di inserirsi da dietro, un po' troppo macchinoso nel girarsi non riesce a concludere da buona posizione.

Nessun commento: