GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 4 novembre 2007

NEW TEAM - OKTOBERFEST 1-1

MAGAZINE N° 7 DEL 04/11/2007
DOPO BABBO NATALE ANCHE LA BEFANA RISCHIA LA CASSA INTEGRAZIONE PER COLPA DEI SOLITI REGALI DELL'OKTOBERFEST.
C'è voglia di riscatto nei ragazzi rosanero, infatti la squadra fà gruppo prima dell' inizio gara e al grido "dobbiamo vincere" cerca la carica per affrontare con motivazione l'impegno quotidiano.
Inizio gara pimpante, con buone geometrie soprattutto sul versante di destra , con un più convinto Guarnieri che cerca il fondo con più insistenza rispetto l'ultima gara.
Buono sin dalle prime battute lo spostamento di Pastori a ridosso delle punte, che ha fornito maggior fisicità e maggiori rifornimenti ai due di attacco.
Quando Sangalli trova un netto rigore , l'incubo dell'astinenza dal goal sembra finalmente svanire...ma la realtà può essere anche peggiore del più brutto degli incubi:tiro dagli 11 metri di Maoujoud e parata del portiere...nuovamente tutto da rifare.
Le cose nel reparto difensivo viaggiano bene ,concedendo solo qualche occasione su palla inattiva , vedi la buona parata di Spelta sul tiro dell'ex Marotta.
Nel secondo tempo , con l'innesto di un motivato Fontana, l'azione offensiva trova maggior vivacità e le palle goal sono sempre più numerose, ma proprio nel momento di maggior pressione dei rosanero, arriva inesorabile il solito regalo domenicale: papera colossale di Spelta su tiro d'angolo e palla in rete.
A differenza di domenica scorsa si è vista subito la volontà di ribaltare il risultato.
Visagli su un bel cross dalla destra stampa da pochi metri la palla sulla traversa ,mangiandosi così la ghiottissima occasione di riportare in partita la squadra.
Finalmente con un inteliggente taglio da destra Guarnieri ben imbeccato da Aprile, elude il fuorigioco e dal suo tiro respinto Fontana riesce a trovare la respinta e il conseguente goal (da dividere a metà con Bramati per il tocco finale).
La pressione finale , porta ancora vicina al goal la compagine rosanero ,con Mandelli,Pastori e Fontana.
Beffa finale con la rete avversaria allo scadere, fortunatamente annullata per fuorigioco.
Altri 3 punti persi per clamorosi errori di concrettezza offensiva e di ingenuità difensiva.
Nelle prossime gare bisognerà dare una svolta positiva nel cercare la vittoria ad ogni costo, eliminando ogni tipo di errore.
Spelta:4
Rovina la discreta gara sin lì disputata, con una clamorosa e decisiva papera che porta in vantaggio gli avversari.
Burtica:6-
Sbaglia i tempi di qualche intervento, ma riesce sempre a ricucire sugli avversari.
Aprile:6+
Oggi si propone con decisione sulla fascia, trova con giustezza Guarnieri nell'azione del pari.
Villa:6,5
Sempre bravo nel chiudere le iniziative avversari, determinante nell'azione del goal annullato agli avversari , credendoci sino in fondo.
Gervasoni:6+
Il solito mastino, concede solo la via verso le doccie al suo diretto avversario.
Guarnieri:6-
Meglio di settimana scorsa , ma ancora distante dalla forma migliore, gioca un gran numero di palloni ma sbaglia qualcosina di troppo.
Maoujoud:5
Inizia bene, ma dopo l'errore dal dischetto perde concentrazione e continuità di gioco.
Mandelli L.:5,5
Ancora macchinoso e troppo sulle gambe , non trova la rapidità per le veloci ripartenze di cui è capace, valido come sempre in fase di interdizione
Pastori:6,5
La nuova disposizione esalta sia le sue doti fisiche che tecniche, si propone con continuità e qualità, dando più liberta di movimento alle 2 punte.
Sangalli:6
Non cerca con continuità lo smarcamento dal suo avversario, nascondendosi troppo, ha il merito crederci sino in fondo nell'occasione del rigore.
Visagli:4,5
Come per Spelta, pesa come un macigno, la facile occasione sprecata sottoporta, nella globalità ha dato un buon apporto al reparto ma da lui ci aspettiamo che la insacchi ad ogni occasione.
Fontana:7
Entra e subito dà vivacità alle azione di attacco, puntuale a respingere trova il primo goal (da dividere in parte con Bramati) e di testa cerca la doppietta.
Mandelli:6+
Con gli spazi del finale , esce fuori la sua qualità di velocista e di attaccare gli spazzi,spara centrale con un tiro da fuori area.
Bramati:6+
Entra e cerca di buttarsi nelle mischie che si creano nell'area avversaria, tocca di quel tanto per aggiudicarsi mezzo goal.
Wash:6-
Ha tecnica ma manca di esperienza da partita, fisicamente penalizzato può diventare pericoloso sullo stretto.

PS: Quello che più mi da fastidio, oggi come in altre partite e di aver dato la possibilità agli avversari, di pensare che siano più forti di noi... sapendo che tutti voi avete qualità migliori di quasi tutti quelli incontrati fino ad ora.
Adesso, prima di entrare in campo, voglio che ricordiamo il ghigno che aveva Vittorio (che tra l'altro è un amico) dopo la partita.......se non troviamo le motivazione da questo e meglio che andiamo tutti a pescare la domenica mattina.
Vitorrio Marotta a chiacchere sei sempre il migliore...con affetto..8+




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro A. , e ciao a tutti i componenti della squadra!
Volevo solo dire che il ghigno della quale parli, se ti fai un esame di coscenza, sarebbe stato lo stesso che avresti avuto tu per la soddisfazione pdel punto guadagnato dopo un avvio stentato di stagione...
Salutoni a tutti!

L'Ex_Dylan Dog

Unknown ha detto...

pensiamo meno agli altri e + a noi
cmq fontana magia il resto soltanto follia

Anonimo ha detto...

ciao gerva dopo questa tua esternazione ti considero il mio tifoso e compagno n 1.a domenica

dartagnan

Anonimo ha detto...

volevo solo dire a dylan dog che mi ha fatto molto piacere l'interesse che ha mostrato per me e per la mia sistuazione fisica e si e' comportato da signore quando e' venuto dopo la partita a salutare nello spogliatoio.
tengo anche a precisare che al ritorno li massacriamo,calcisticamente parlando.ciao vittorio
dartagnan