GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 18 novembre 2007

DIN TOR - OKTOBERFEST 1-1

MAGAZINE N.11 DEL 18/11/2007
GARA ATTENTA E DI CARATTERE MA ARRIVA UN'ALTRO PARI CHE STA' STRETTO AI ROSANERO, ANCORA TANTA FATICA A TROVARE IL GOAL PER I GIOCATORI DI ATTACCO.
Partenza di gran dinamismo della Din Tor che schiaccia per i primi minuti i rosanero trovando solo un tiro alto e qualche calcio d'angolo senza mai rendersi veramente pericoloso.
Dopo aver preso le dovute misure, il reparto mediano ha incominciato a giostrare meglio la palla e interdire con maggiore pressione i portatori di palla avversaria ,lasciandogli solo l'alternativa del lancio lungo.
La svolta della gara arriva quando capitan Aprile colpisce di nuovo di astuzia ,battendo celermente una punizione dal limite sinistro insaccando la palla sotto la traversa cogliendo impreparato il portiere.
Dopo il goal si apre il campo per le ripartenze di Kourouma e compagni, proprio sui piedi di Joseph la palla del 2-0 che spara sul portiere da buona posizione, da segnalare il tiro dalla distanza di Guarnieri.
Nel secondo tempo con gli avversari alla ricerca del pari, si apre una spaccatura tra i reparti e il gioco diventa un pò meno fluido, ma per la retroguardia rosanero non ci sono grandi pericoli e nessuna sbavatura.
Ma quando tutto sembrava girare per il verso giusto, una madornale svista della terna su un platealissima spinta del 15 avversario, punisce immeritatamente la Oktoberfest che subisce il pari.
Con continui capovolgimenti di fronte, con azioni che si spostano da un versante all'altro( tiro di Maoujoud fuori di poco , salvataggio di Gervasoni che libera in estremis),si arriva allo scadere con l'occasione più ghiotta della partita, ma Visagli invece di sparare in porta ,diventa opportunista e con un diagonale a metà tra un tiro ed un passaggio ,trova Kourouma in ritardo e nel proseguo dell'azione ,errata segnalazione di fuorigioco del guardalinee che decreta così la fine della gara.
Buona gara della squadra sia sul piano mentale che del gioco, migliorano le condizione di Mandelli Luca e Kourouma, ancora non al top Visagli e Guarnieri, un consiglio per Gervasoni : "Quando le dai ,non stare li a spiegargli il perchè e allo stesso modo, quando le prendi ,restituiscila alla prossima senza troppa confusione, la confusione non aiuta ad essere attenti".
Cenno per l'animato scambio di idee tra Mandelli Alessio e Spelta Cristian: "Capisco lo sfogo di Alessio in quanto la chiarezza sulla sua presenza alle partite è stata sempre dichiarata sin dall'inizio, ma si è sfogato con la persona sbagliata in quanto Cristian mi aveva informato del fatto che saresti venuto anche perchè eravamo solo in 13, sul fatto dello schierarti dall'inizio partita è stata una mia scelta (Cristian voleva schierarti dal principio)in quanto preferivo farti entrare nella ripresa per sfruttare le tue qualità di velocista a difesa avversaria più stanca".Quello che non ha funzionato è che non ho avuto la lucidità di richiedere il cambio dopo l'inizio del secondo tempo e di essere arrivati alla sostituzione troppo tardi.
Voglio quindi che tutto l'accaduto si chiuda con le mie scuse nei riguardi di entrambi e che nulla in futuro possa minare la compatteza e l'amicizia del gruppo.
Al riguardo, per le prossime gare, le sostituzioni saranno concordate (ad inizio gara dal gruppo) o decise al momento ,per motivi fisici.
Spelta 6+
Più sicuro delle gare precedenti nelle uscite, non può nulla nell'azione del goal.
Burtica 6,5
Attento e preciso ,difensivamente gara senza sbavature.
Aprile 7-
Se fisicamente riuscisse a raggiungere il suo grado di esperienza e malizia calcistica ,potrebbe dare ancora qualcosa di più ad ogni gara, punizione furba e precisisa per 1-0 provvisorio.
Gervasoni 6,5
Grande il suo intervento allo scadere, gran mastino ma anche gran parlatore, più silenzio gioverebbe a tutti.
Villa 7
La nascita di Filippo gli ha giovato, partita impeccabile, sicuro e puntuale in ogni intervento ,un vero muro.
Mandelli L. 6,5
Finalmente ha ritrovato gamba e continuità di gioco, molte delle azioni della squadra partivano grazie ai palloni da lui recuperati.
Guarnieri 5,5
Continua il momento no dell'esterno destro ,che non riesce ancora ad essere pungente come ad inizio stagione.
Pastori 6,5
Buono il suo apporto in copertura come quello offensivo, a fine gara un pò meno lucido per uno scontato calo fisico ,visti i ritmi sostenuti.
Maoujoud 6,5
Con più convinzione poteva trovare la via del goal, sempre nel vivo delle azioni è mancato solo nell'ultimo tocco.
Visagli 5,5
Come per Guarnieri ,non riesce a trovare le giocate decisive per riportarlo ad essere quel giocatore determinante di inizio stagione.
Kourouma 6,5
Ancora a secco , migliora la sua condizione atletica e l'intesa con il reparto, peccato per la palla sparata sul portiere.
Bramati 6
Entra nella ripresa, ha un solo acuto, azione travolgente e splendido cross dalla sinistra, che Guarnieri spara addosso ad un avversario.
Mandelli 6
Gioca solo uno sprazzo di partita e tocca solo pochi palloni, prova dalla distanza su punizione senza fortuna e perde il tempo del tiro su apertura di Aprile.

1 commento:

Unknown ha detto...

Lo so che non ho molta esperienza calcistica cmq volevo fare i complimenti a tutti per la grinta e il cuore fatti vedere in campo