GOLD SPONSOR

GOLD SPONSOR
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ANDARE SUL SITO

METEO LISCATE

CAMPO DI GARA:ORATORIO SAN GIORGIO LISCATE

MUSICA DEL BONE STADIUM

domenica 7 marzo 2010

AMICHA/DOSSENA-OKTOBERFEST 3-1

BRUTTA SCONFITTA FIGLIA DI UNA FASE DIFENSIVA SCELLERATA E TANTA IMPRECISIONE E SFORTUNA IN FASE CONCLUSIVA.
Buon inizio dei rosanero che sin dalle prime battute premono con insistenza schiacciando gli avversari di giornata nella loro metà campo.
Azioni ben orchestrate che vedono la palla girare dalle fascie al centro, sfruttando gli inserimenti centrali dei mediani di centro campo.
Da segnalare la prima traversa di giornata con un missile di Spelta che il portiere tocca di quel tanto, per deviarlo sul legno alto della porta.
Proprio sfruttando uno di questi inserimenti il Meraviglia Guarnieri, delizia compagni e pubblico con una giocata alla Diego (versione Werder), scartando come birilli 4 avversari e trafiggendo il portiere ospite.
Dopo il goal la partita poteva chiudersi ,prima ,con un nettissimo fallo di mano in area del numero 5 , poi con Visagli che non riesce a superare il numero 1 avversario che gli smanaccia in uscita il pallonetto.
Poi come a comando, ancora una volta, si spegne l'interruttore del gioco e si concede campo agli avversari, che trovano in più di un'occasione impreparata la retroguardia rosanero , con lunghi lanci a scavalcare.
L'assenza della fase difensiva degli uomini più avanzati ha dato modo ai centrocampisti dell'Amicha di poter giocare senza pressione e di innescare le proprie punte con grande facilità.
Da li a poco il 10 avversario che in più di una occasione aveva avuto la meglio su un Burtica (oggi in grande affanno) trova il goal del pari.
Primo dello scadere da segnalare il primo grande intervento di Iacobazzi che salva il risultato.
Nella ripresa squadra ancora più sbilanciata in avanti alla ricerca della vittoria , ma che lascia troppi spazi alle rapide ripartenze avversarie, l'ennesima leggerezza difensiva concede la doppietta al 10.
Da quel momento tanta pressione con le occasioni di Aprile, respinto dal portiere con un'intervento alla Garella di piede, ancora Aprile coglie la seconda traversa di giornata,  le due occasioni di Pastori finite sul palo e quella di Mandelli respinta ancora una volta dal portiere.
Iacobazzi regge alle incursioni avversarie con altri due grandi interventi , ma non può nulla sulla palla del solito 10 trova la tripletta personale con una palla velenossima(vedi Miccoli contro la Juve).
3-1 amaro che ha evidenziato una fragilità in fase difensiva di tutto l'organico e non solo del reparto difensivo , troppa libertà di lancio e troppo affanno su quelle palle lunghe proposte con continuità dai nostri avversari, bene tutto sommato la circolazione di palla e la fase offensiva.
Iacobazzi:7
Ritarda la resa della squadra con tre grandissimi interventi.
Burtica:4
Oggi veramente  inguardabile  sul piano fisico, condizionando così la sua gara su tutti i punti di vista(tattico, tecnico e mentale)
Spelta:6,5
Si propone molto in fase di appoggio , spara una grande fucilata che si stampa sulla traversa, + che sufficente anche la fase difensiva.
Gervasoni:6-
Non avendo il suo solito punto di riferimento centrale, con le punte avversarie molto larghe, si sovrappone nell'area dei laterali e nelle occasioni di tagli profondi vedi il 2° goal viene tagliato fuori insieme al compagno.
Grandi:6+
Bene nel primo tempo tenendo alta la difesa con il sistematico fuori gioco delle punte avversarie, poi insieme a tutta la squadra si allunga concedendo campo agli avversari.
Aprile:6
 Sicuramente bene la fase di impostazione oggi infatti tocca tanti palloni cercando sia il cambio di gioco che l'1-2 con i compagni, bene anche nel proporsi in fase conclusiva, fatica alla lunga nell'accorciare in fase di raddoppio per assistere i propri difensori.
Guarnieri:7,5
Una magia nell'azione del goal , anche lui gioca tanti palloni con qualita e quantità  , spesso viene scavalcato dai lunghi lanci degli avversari che lo tagliano fuori dal gioco.
Pastori:6,5
Oggi buona visione nel far spostare la palla dalla sua fascia agli inserimenti centrali dei compagni, fase difensiva che spesso si limita alla sola occupazione del territorio, sfortunato nelle azioni del palo.
Verzelletti:6-
Sempre generossimo nel cercar palla e nel muoversi lungo la fascia, poco determinante nella fase di non posseesso nel cercare la pressione sui portatori avversari.
Visagli:6
Un'unica palla goal da poter sfruttare sfumata per l'intervento del portiere, poi sempre palle sporche difficili da giocare.
Mandelli:6
Come da sua attitudine si allarga tanto dando profondità al gioco sulla destra , mette dentro molti palloni non sfruttati dai suoi compagni.

3 commenti:

IL Meraviglia ha detto...

Una volta ogni tanto scrivo un commento serio.
Volevo fare una pubblica scusa a Cristian per il mio piccolo sfogo in campo, sei uno dei ragazzi al quale sono più legato e mi dispiace se a volte la mancanza d'ossigeno mi fa fare cose del quale poi mi pento! Scusa ancora e se dovesse ricapitarmi mandami pure a qual paese.
Volevo ringraziare il capitano per la stima, ma diciamoci la verità forse gli avversari non erano quattro ma qualcuno di meno!!!!
Ragazzi non abbattiamoci per una sconfitta, non diamo la colpa agli schemi, all'arbitro o ad altro forse oggi quello che più è mancato era la corsa.
Buona settimana a tutti Luca

giuliano.pastori ha detto...

1°-Luca a me non devi dire niente ?
2°-Dicendo così a Cri sembra che degli altri non te ne frega niente.
3°-Si dice a quel paese non a qual.
4°-Andrea continua a dirmi che sei scasso
5°-Te lo dirà anche Stefano
6°- Ovviamente scherzo su tutto

Ciao nervosino.
Ciula ca le bel

IL Meraviglia ha detto...

Ciao Giuly, non fare il solito gelosone lo sai che voglio bene anche a te.
Per colpa tua oggi la maestra oltre a non darmela mi ha fatto scrivere in bella calligrafia 1000 volte "mandami pure a QUEL paese". Buona settimana a tutti. Luca

Ovviamente scherzo su tutto!